Approfitto dell'ultimo giorno prima delle vacanze natalizie per augurare a tutti gli amici, parenti e lettori del blog un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Domani, in tarda mattinata, partirò per tornare in Italia, dove passerò tutta la settimana prossima. Purtroppo, come ogni anno, sono di nuovo in ufficio a partire dal 31 Gennaio.
Sto ultimando i preparativi per le ferie: spesa al supermarket, controlli e pieno alla macchina, valigia etc.
Il programma per la settimana non è certo ricco di eventi memorabili, ma non per questo mancherò di fare un giro a Venezia e Padova ( che come la maggior parte delle città hanno un'atmosfera particolare durante le feste natalizie ) e, dopo più di quattro anni di astinenza, mi gusterò finalmente una cena di carne di cavallo. Inoltre, per le feste sarà a casa qualche giorno anche mio fratello, notizia molto gradita ed eventualità fortunosa visto che di solito è parecchio impegnato professionalmente in questo periodo dell'anno.
Sul fronte regali, quest'anno ho mollato in pieno: ho preso giusto alcune robette da poco, tipo vino o cioccolata, tanto per non presentarmi a casa a mani vuote, più per pigrizia che per risparmiare soldi. Avevo anche preso in considerazione un bell'auto-regalo, che poteva essere un amplificatore nuovo per il basso o l'ebook reader, ma ci penserò più avanti, in quanto per il momento posso farne a meno.
Questo Natale, qui a Klagenfurt è venuta a mancare anche la neve: ce n'è ancora un poca per terra in qualche angolo, ma i 20 cm abbondanti che erano caduti a dicembre si sono sciolti quasi tutti a causa dell'innalzamento della temperatura ( eravamo arrivati a -14° a inizio dicembre, adesso siamo stabilmente sopra lo zero di giorno ) ed alla conseguente pioggia che è caduta nei giorni scorsi. Certo, da un punto di vista "pratico" a me va anche meglio, in quanto non sono certo un asso a guidare sulla neve, ma nonostante abiti qui da più di 4 anni, subisco sempre il fascino dei panorami innevati, specie in questo periodo dell'anno. Per fortuna che il problema non tocca il turismo invernale, molto importante per l'economia della regione, in quanto le piste da sci si trovano ad altitudini maggiori.
Per concludere, auguro nuovamente a tutti di passare delle buone feste, e spero di trovare la voglia di postare nuovamente prima di S.Silvestro.