giovedì 28 gennaio 2010

Stanco e svogliato

Da un paio di settimane a questa parte, è cresciuto a dismisura il mio livello di affinità col letto. Non ho mai voglia di fare niente, ed ho sempre sonno. Ci sono giorni in cui riesco a dormire più di 12 ore su 24, e la cosa peggiore è che faccio ancora fatica a svegliarmi. La cosa non è facilmente spiegabile, visto che il lavoro è sempre lo stesso ( leggermente aumentato, ma niente di che ) e visto che sto tralasciando parecchio anche la vita mondana. Ieri sera, tanto per fare un esempio, dopo aver cenato da McDonald, avevo in programma una gran doccia, un film ( Sin City ) e magari qualche puntata dei Simpsons. Dopo la doccia, alle 20:30 circa, mi sono disteso a letto, e mi sono alzato dopo un'oretta, solo per sostituire l'accappatoio con il pigiama. Ho dormito tutta la notte e, stamattina, quando è suonata la sveglia, avrei voluto stare ancora a letto. Non è normale. Sono sempre stato un amante delle lunghe dormite mattutine, ma di solito non vado a letto presto. Diciamo che l'orario normale è verso le 01:00 o le 02:00. Una mia amica mi ha addirittura consigliato di fare degli esami del sangue, ma per il momento mi sembra superfluo.
Per quanto riguarda la macchina, che è tuttora a casa dei miei, in Italia, ho sentito mio padre, ed a sentire lui sembra che me l'abbiano messa a nuovo, per una cifra trascurabile. Nelle prossime settimane, conto di riaverla in qualche modo. O andando a casa un giorno per prenderla o approfittando della visita di qualche amico.

Da questo post, vorrei dedicare un po' di spazio ai locali ( ristoranti, bar, pub.... ) che frequento più spesso e più volentieri qui a Klagenfurt, in modo da poter essere anche un po' utile.
Di alcuni di questi posti ho già parlato di sfuggita nei post precedenti, ma non mi sono mai dilungato più di tanto. Sia chiaro che non ricevo soldi dai gestori di questi posti, anzi, al contrario, potrei definirmi uno dei finanziatori.
Il primo che desidero "recensire" è il mio pub preferito: il "Claddagh".
Si tratta di un pub irlandese situato in pieno centro, vicino alla Neuer Platz.
La scelta di birre va dalla bionda "locale", molto più economica ( sui 3 euro ) ad altre birre comuni a tutti i pub irlandesi del mondo, come la Guinness e la Kilkenny, naturalmente molto più costose ( sui 4 euro e mezzo ). Probabilmente fanno anche cocktails e long drinks, ma non ho mai visto nessuno berne, quindi consiglio di lasciar stare ( consiglio che vale per la quasi totalità dei locali austriaci e tedeschi che ho visitato, tranne qualche isolata eccezione ). Il locale è frequentato per la maggior parte da gente dai vent'anni in su, altro lato positivo che lo differenzia da alcuni altri, pieni di ragazzini anche minorenni, spesso molto rumorosi ed in alcuni casi a rischio rissa ( causa balla cattiva ). Ogni tanto organizzano anche delle serate per gli studenti Erasmus, serate da non sottovalutare per numerosi motivi, tra cui la facilità di incontrare nuove persone, soprattutto dell'altro sesso. La musica di sottofondo non è mai fastidiosa, e prevede canzoni folk irlandesi, rock, pop e blues. Un paio di volte alla settimana suonano dei gruppi dal vivo, anche questi più che decenti, ed in linea con lo stile del locale: non troverete gente che fa cover dei Metallica o degli Iron Maiden, bensì gruppetti che fanno roba tranquilla, abbastanza "easy listening". Quando suonano live, il locale è decisamente più rumoroso ed affollato, ma l'atmosfera è molto piacevole. L'unico difetto del posto, è che è piccolo. Oltre alla sala con il bancone, dove suonano anche, c'è un'altra piccola stanza, ma questa è decisamente più "morta" e non permette di godere a pieno del locale.
Per ulteriori informazioni, il sito internet del locale è: http://www.claddagh.at/





6 commenti:

Grissino ha detto...

Visto che, se non sbaglio sei andato da Mc qui e pure nel'altro post (e non so quante altre volte magari...), quella é la prima cosa che ti consiglio di lasciar perdere visto che, come é successo al protagonista di Super Size Me (che ti consiglio di vedere), il fast food, scombussola tutto il metabolismo se mangiato con regolaritá. Poi la debolezza puó essere stata causata dall'influenza (suina) che praticamente quest'anno é girata solo quella a quello che ho detto. E infine, siamo nel ieno dell'inverno che di certo non aiuta. Recensisci anche qualche ristorante che ai pub non ci vado mai! :-P

Oscar ha detto...

@Grissino: fai conto che mangio da McDonald 2-3 volte alla settimana, e non credo faccia danno. In ogni caso, da sempre sono famoso per la mia alimentazione sregolata, non dovrebbe essere un problema. "Super Size Me" l'ho visto, e mi ha schifato. E' propaganda pura. Non serve fare un documentario, per dimostrare che mangiare sempre da McDonald fa male. Oltre a ciò, il protagonista si cacciava serie da 3-4 Big Mac, e questo non è certo normale. Prova a mangiare mezza teglia di lasagne o due pizze ad ogni pasto per una settimana, e vediamo come ne esci!
Per la stanchezza, ho pensato anch'io al discorso dell'influenza. Speriamo vada meglio. Peccato che non vi hanno mandato a Velden per il meeting aziendale, quest'anno, altrimenti potevamo bere qualcosa assieme.
Per le recensioni, non mancheranno i ristoranti. Mi spiace che non frequento pasticcerie, e non vado matto per i dolci.

Lu ba ha detto...

era ora che recensissi pubblicamente e in maniera dettagliata i locali della zona. Dovresti farti aiutare da qualcuno per recensire anche cose più "di nicchia" tipo Tabari's Bar o Babylon, giusto per (marketing) aumentare le visite sul blog, magari con qualche foto fatta in qualche serata speciale in uno di questi locali :) Per la macchina sentirò il papà lunedì, voglio proprio sapere cosa è stato cambiato per capire come hai fatto a non rimanere a piedi negli ultimi anni di utilizzo con quel problema. Io veramente non potevo credere a come andasse di merda quando l'ho portata a casa. Per quanto riguarda il sonno, mi verrebbe in mente una buona dose di sleeping inertia. Dovresti trovarti qualcosa da fare, diciamo, non rimandabile, in maniera da costringerti a non appoggiare le natiche sul letto! Purtroppo più si dorme e più si dormirebbe. E' vero che rimanendo a letto risparmi serate, soldi, non prendi freddo ecc. però non va proprio bene stare sempre appollaiati sotto il piumone!

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Effettivamente il freddo ti fa stare ben volentiere a letto, ma concordo anche sul suggerimento di LUCIO; devi avere qualcosa che ti obblighi a sollevare la natiche dal letto.
Per il corso di tedesco oramai siamo a livelli .... no coment.
Potresti iscriverti a qualche corso di musica, uno strumento già ce l'hai .... sicuramente conosceresti qualche bella ragazza del posto che suono benissimo il flauto !
Ci sentiamo .... FABIEI

Anonimo ha detto...

Ciao Oscar,
complimenti per la recensione, concordo col fatto di trovarti un socio per recensire anche i locali più piccanti della zona!
Per il fatto della stanchezza non è che sia dovuto al fatto che scopi troppo? Scherzi a parte ti ricordo che anche quando eri qui in Italia avevi periodi da sarcofago, quindi non penso sia dovuto da fattori esterni!
Un saluto e a presto.
Beda.

Oscar ha detto...

@Lucio: per quanto riguarda le recensioni "spesciali", sto prendendo accordi con un mio collega specializzato da anni nel settore. Vedremo. Per risolvere il problema del sonnno, aspetto il bel tempo. Ho in programma di rimettermi un po' in forma.
@Fabiei: grazie per il consiglio, ma per il momento non ho voglia di fare corsi di niente, almeno fino a settembre. Vedremo come va poi....
@Beda: vedi sopra, per quanto concerne le recensioni "piccanti". Se fossi stanco perchè faccio troppo sesso, scriverei nove post su dieci in proposito, invece, come vedi, non è così.