lunedì 4 gennaio 2010

Il "Tour de Force" è finito...

...e finalmente si ritorna alla tranquillità.
Mi riferisco ai turni "speciali" che io e due miei colleghi abbiamo dovuto fare, al lavoro, a causa dell'assenza di metà organico. Sabato ho lavorato dalle 11:00 alle 22:00 e domenica dalle 12:30 alle 23:00. In teoria, avevo il lusso di stare a letto la mattina. Peccato che ieri mi sia arrivato un super mal di pancia ( probabilmente grazie alla cena da McDonald, che però di solito non ha questi effetti ) alle 6 di mattina, quindi sono arrivato a casa, la sera, con un sonno da competizione. Oggi, in compenso, ho il giorno libero, e domani lavoro il pomeriggio, quindi dormo di nuovo alla grande.

La festa per San Silvestro è andata bene anche quest'anno. Sono stato più tranquillo dell'anno scorso, ma non sono certo tornato a casa sano. Siamo usciti verso le 18:00 per prendere un paio di aperitivi prima di cena. Purtroppo ci siamo dilungati un po' troppo, e siamo stati costretti a sostituire il cenone di Capodanno con un wurstel in un chiosco in piazza. In centro era parecchio affollato ed alcuni locali erano impraticabili. Abbiamo passato la mezzanotte dentro al "Die Burg", uno dei locali più in voga di Klagenfurt, dove verso le due era diventato impossibile entrare. Poi ci siamo spostati al "Bond Lounge" per qualche altro drink. Così facendo sono arrivate le tre e mezza, ed ho pensato fosse l'ora di andare a casa. Come da copione, non sono riuscito a trovare taxi liberi, quindi mi sono fatto più di tre chilometri a piedi, oltre ad un chilometro supplementare per accompagnare a casa una ragazza austriaca che piangeva per problemi con il suo fidanzato ( all'inizio ero passato dritto, poi mi ha fatto troppa pena, e sono tornato indietro ).
In centro avevano organizzato le stesse cose dell'anno scorso, con un DJ che metteva musica in Alter Platz ed un gruppo che suonava dal vivo in Pfarrplatz. La temperatura più mite rispetto all'anno scorso, almeno una decina di gradi in più, ha fatto sì che ci fosse più gente sia in piazza che per le strade.
La mattina del primo, non senza qualche problema al risveglio, ci siamo presentati in ufficio alle 10:30, per una mezza giornata di lavoro.
La sera, dopo una doccia bollente ed un'oretta di letto, sono andato a cena con una coppia di cari amici che mi sono passati a trovare, tornando da Salisburgo. Mi è dispiaciuto un po' che gli si sia presentata una città fantasma, al loro arrivo, ma è così ogni primo dell'anno. Per fortuna abbiamo trovato un posto decente aperto per mangiare, visto che la maggior parte dei ristoranti era naturalmente chiusa. Ne approfitto per ringraziarli per la visita ( e per la cena ).

Probabilmente, dopo diversi tentativi, ho trovato un MP3 Player decente.
I tentativi sono stati:
TEAC tipo penna USB: fruscio assurdo, qualità audio da radiolina AM e display illeggibile.
IPOD tarocco: memoria bacata ( risolto ) ma batteria difettosa, a volte durava 3 minuti.
TEAC tipo IPOD: tutto in ordine, tranne il volume bassissimo, quindi inutile in autobus.
GRUNDIG tipo IPOD: per il momento, niente da segnalare, tranne un display poco leggibile.
In compenso, quest'ultimo ha una qualità audio molto buona e lo slot di espansione per MicroSD. Anche questo, con le cuffie in dotazione, non era certo potentissimo, ma le ho rimpiazzate subito con un paio di auricolari In-Ear economici, che presto saranno a loro volta sostituiti da un paio decenti.

3 commenti:

Grissino ha detto...

Cavolo, liquidi la faccenda della ragazza piangente cosí in due righe?! Ma spero ben che ti inviti per un aperitiva per ringraziarti... le hai dato il tuo recapito?

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Tanti auguri di buon anno.
Ancora una volta, la tua generosità nonché il tuo spirito da buon samaritano hanno prevalso sull'indifferenza comunque.
Complimenti, sono orgoglioso di te !
Non si sa mai un giorno lei non ricambi il tuo semplice ma prezioso aiuto morale presentandoti una bella e simpatica amica.
Un saluto da FABIEI

Lu ba ha detto...

magari la porti a ballare latino-americano assieme alla Fabietta...sai che spolvero!