domenica 20 gennaio 2013

Neve in quantità!

Un breve post, a chiusura della settimana, per segnalare che qua in Carinzia è nevicato di brutto.
E' caduta neve ad intensità variabile per tre giorni consecutivi, per un totale di circa 30 cm abbondanti.
Per fortuna che, come al solito, qui sono molto ben preparati per cose del genere, quindi le strade sono state prontamente pulite, comepure la principali piazze e vie pedonali. La cosa non è naturalmente a buon mercato, visto che secondo un articolo che ho letto, la città spende circa 130.000 euro al giorno per pulire le strade, ed impiega diverse centinaia di dipendenti.
Oggi la temperatura è salita ed è arrivata la pioggia, ma per la settimana prossima il meteo prevede neve di nuovo. A me farebbe piacere, visto che la neve mi mette allegria, e, soprattutto, visto che non mi serve la macchina per andare al lavoro. A questo proposito, ieri ho rimesso in moto la vecchia Brava dopo 5 giorni: è funzionata perfettamente, ma il problema è stato togliere la neve ed il ghiaccio, ed uscire dal parcheggio, transformato in una trappola dai diversi passaggi dello spazzaneve. Tanto per far capire che non sto piagnucolando per niente, vi lascio qui di seguito una foto dell'auto prima del mio intervento, seguita da alcune altre immagini scattate nel mio quartiere giovedì mattina.




2 commenti:

Grissino ha detto...

E lo dici a me che ho bestemmiato in ... turco? ... a spalare tutta la neve che é caduta davanti al garage e alla casa? :-P

Lu ba ha detto...

penso tu abbia puntato la sveglia prontamente una mezz'ora prima del previsto la mattina della messa in moto. Altrimenti, sicuro ritardo al lavoro o al bar con gli amici!