lunedì 22 giugno 2009

Me l´aspettavo, ma speravo non succedesse...

Mi riferisco al fatto che, purtroppo, non ho passato in maniera positiva il periodo di prova ( un mese ) presso l´hotel, quindi oggi é il mio ultimo giorno di lavoro qui sul Faakersee.
La ragione della mancata assunzione, come anticipato nel post precedente e confermatomi dalla responsabile della reception, é la scarsa padronanza della lingua tedesca.
Su questo sono costretto a dare ragione piena ai miei datori di lavoro ( ex-datori, tra un paio d´ore ): non ha alcun senso pagare un receptionist che fa fatica a parlare con i clienti, soprattutto al telefono.
Come é facile immaginare, mi spiace non poco, ma ho fatto del mio meglio, quindi non mi lamento piú di tanto. Non mi resta che riprendere, in ottobre, lo studio del tedesco e cercare di coniugarlo con lo sport ed il lavoro.
Mi spiace di aver perso l´occasione di fare un´esperienza professionale positiva, che si sarebbe potuta rivelare utile in futuro, che avrebbe contribuito non poco a migliorare il mio tedesco nonché la mia situazione finanziaria.
La cosa non é catastrofica, in considerazione del fatto che ho l´altro lavoro a Klagenfurt.
In ufficio sono parecchio contenti che possa tornare a lavorare full time alle loro dipendenze, infatti comincio giá domattina.
Certo, dovró rinunciare all´acquisto della Pontiac Firebird ( foto sotto ) usata che avevo in programma per settembre, ed accontentarmi di dare una bella sistemata alla mia vecchia Brava, che per il momento si sta difendendo benissimo nonostante l´etá.
Il lato positivo della cosa, é che potró godermi la bella stagione e che non rischieró una crisi da stress, vista la stanchezza che ho giá accumulato in un solo mese di lavoro, mese peraltro piú "tranquillo" rispetto a Luglio ed Agosto.
Negli altri posto scrivo sempre "Per il resto..." ma dell´ultimo periodo c´é ben poco "resto" di cui parlare, salvo dei numerosi eventi che mi sono perso, tra i quali spiccano un paio di feste di tutto rispetto, un raduno di boxe al quale avrei voluto assistere, considerato il fatto che non ho mai visto questo sport dal vivo, un contest di skate board, un torneo di street hockey ed altre cose che adesso non mi vengono in mente.
Questa settimana, condizioni atmosferiche permettendo ( da un po´piove quasi tutti i giorni e le temperature si sono abbassate in maniera preoccupante ) cercheró giá di organizzarmi per giocare un po´a tennis ed a beach volley, forte anche del nuovo peso forma raggiunto del quale non potevo vantarmi dal 2001 ( chissá a quanto sarei arrivato, a fine stagione ).
Logicamente, avró anche piú tempo per seguire il blog, sempre sperando di avere cose interessanti da scrivere.



6 commenti:

Grissino ha detto...

Mi spiace tanto anche se per fortuna hai l'altro lavoro. E mi raccomando, non buttare via soldi in auto
;-)

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
La notizia mi rammarica alquanto !
Non me lo sarei mai immaginato !!
Però son cose che possono succedere: andrà molto meglio con il lavoro delle scommesse: praticamente "giochi" in casa.
La tua è un'esperienza "un pò fuori dal comune"; l'importante è che tu fossi a conoscenza del rischio come dal titolo del blog.
Ora dovrai intensificare i corsi di tedesco per tappare le falle: ti consiglio un intensivo al mattino ed un Sprachkurse per la sera. Il pomeriggio lo potrai dedicare per distendere la tensione con un lavoro soft o un pò di beach / tennis, a seconda del numero di persone a disposizione !! Matteo sicuramente ti potrà aiutare.
Ricordati: il tedesco prima di tutto, dopo la .... naturalmente.
Un saluto,
FABIEI

Anonimo ha detto...

mi dispiace per il lavoro come dicevi era una bella opportunità.
però il lato positivo e che a luglio avrai sicuramente tempo per goderti a pieno la festa con tutti noi, perciò delirio totale.
ciao alessandro

Anonimo ha detto...

Dispiace molto per il lavoro, anche perchè so che ci tenevi molto, oltre che per l'entrata economica non indifferente, anche perchè rispetto all'altro ti garantiva maggiori margini di miglioramento della lingua... ma sono anche molto contento che così potrai pasare più tempo con noi a luglio quando verremo a trovare te (e tutte le fiche del posto).
Un caro abbraccio dal tuo amico Beda, membro ufficiale degli "Sventrapapere della Riviera del Brenta".
p.s.: Domanda: secondo te becchiamo di più con l'auto che hai postato o col ns. furgone a noleggio? Ai posteri l'ardua sentenza!

Lu ba ha detto...

Non preoccuparti più di tanto per il 2° lavoro, tutta l'estate sarebbe stata particolarmente pesante. Pensa che uno full time ce l'hai e che nel resto del tempo puoi fare quel che vuoi (dalla sana grattata di gonadi, al tennis-birre, alla vita mondana estiva che la zona tua permette!). Per la FireBird, concordo con Grissino, son soldi buttati. Te ghè a to macchinetta, tientea bona! Al massimo, se devi fare "el macha" te ne noleggi una per una sera, penso riesca a permettertela. Magari studiando un po' di più quest'inverno, ti puoi organizzare per questo lavoro per la prossima estate...come posso ora permettermi di dire IO, "SARA' PER UN'ALTRA VOLTA"!! chi la fa l'aspetti!!

Oscar ha detto...

@Grissino: non preoccuparti, spiego meglio il discorso nel nuovo post, ma non si sarebbe comunque trattato di una spesa importante, anzi.
@Fabiei: qui in Austria non è come in Italia: possono lasciarti a casa quando vogliono, cosa che mi è stata confermata da parecchi, quindi ero preparato. A ottobre riprendo con il tedesco, intanto sto facendo parecchie ore di conversazione, anche con nuove signorine che ho conosciuto recentemente.
@Ale: avrò più tempo sicuro, sperando che la smetta di piovere tutti i giorni.
@Beda: in ogni caso, mi ero preso tutto il week end di ferie in ufficio, e mi sarei preso il sabato libero all'hotel, quindi non ci sarebbe stato problema per la Fete Blanche.
Secondo me il furgone, specie se ve ne danno uno da muratori, fa più simpatia.
@Lucio: il discorso Pontiac non è archiviato definitivamente, ma per il momento mi tengo bene la mia.