venerdì 6 gennaio 2012

Buon Anno e Buona Befana

Con oggi, le feste natalizie sono finite e, da un certo punto di vista, sono contento di tornare alla normale routine, visto che in questo periodo non sono riuscito a riposarmi un granchè. 
La settimana prima di Natale, l'ho passata in Italia, come anticipato nel post precedente. Ma siccome è venuto a farmi visita un amico austriaco, non potevo certo permettermi di stare a letto fino a mezzogiorno e di passare il pomeriggio sempre nello stesso bar come faccio di solito. Al contrario, mi sono organizzato, anche con l'aiuto di altri, per fargli vedere quanto più possibile. Abbiamo passato un pomeriggio a Venezia ed uno a Padova, due città che lui non aveva mai visto e che l'hanno parecchio impressionato ( soprattutto Venezia ). Dal canto mio, non andavo a Padova da almeno 3 anni ( a Venezia c'ero stato in dicembre del 2010 ), e mi ha fatto parecchio piacere fare due passi in centro, visto che quand'abitavo in Italia, lo frequentavo quasi tutte le settimane. Il giorno di Natale, nel primo pomeriggio, ho dovuto prendere l'autobus ( tra Venezia e Klagenfurt non c'è il treno, a causa, sembra, di una lite tra le ferrovie austriache e quelle italiane ) per tornare qua in Austria, visto che il 26 di mattina ho ripreso a lavorare. Ed ho lavorato tutti i giorni fino a ieri; non è stato un grande stress, visto che il numero di eventi sportivi, in questo periodo, è di molto inferiore al solito, ma parecchi colleghi erano in ferie, quindi mi trovavo spesso in ufficio da solo.
L'ultimo dell'anno l'ho festeggiato qui a Klagenfurt, come sempre, e devo dire che è stato molto meglio dell'anno scorso, nonostante i soliti problemi dovuti all'alto tasso alcoolico della gente ( non tanto da parte mia, quest'anno ), ma fa parte della festa.

Appena ritornato qua, ho fatto un giro dei negozi per valutare quale cellulare nuovo prendere ( ne parlavo in questo post ). Ho preferito non prenderlo online ( tipo da amazon ) per riservarmi la possibilità di farlo sostituire se avesse presentato dei problemi. Lo so che si può fare anche con Amazon, ma è più rognoso. Alla fine, ho preso da Saturn un HTC Explorer. Inizialmente non era neanche contemplato nella mia lista di candidati, visto che in teoria il prezzo si aggira attorno ai 180 euro, ma Saturn lo aveva a 14o euro e ne ho approfittato. Il secondo candidato era il Samsung Galaxy Mini, che mi sarebbe costato una decina di euro in meno, ma è meno preferibile, soprattutto per la risoluzione più bassa del display.
Da alcuni giorni ci sto giocherellando parecchio, e devo dire che ne sono più che soddisfatto. Le applicazioni disponibili sono tantissime ( solo nell'Android Market hanno passato le 400.000, senza contare gli altri siti ) ed alcune sono veramente ben fatte. Il telefono, di per sè, non mi ha ancora dato nessun problema, e la batteria arriverebbe sicuramente a due giorni, se non ci giocassi così tanto ( so che può sembrare una durata ridicola, in confronto ai vecchi Nokia che durano 10 giorni, ma credetemi, ho amici che non arrivano a sera con telefoni nuovi da 3-400 euro ).
A breve procederò con l'acquisto del Kindle, viste anche le recensioni positive scritte da un paio di blogger che seguo, i quali l'hanno ricevuto per Natale.




1 commento:

Grissino ha detto...

Uhm... io ci avrei aggiunto 85 euro e avrei preso il Samsung galaxy S I9003 che e praticamente come il famosissimo Galaxy S ma un pizzichino meno bello/potenta (ma di fatto secondo me identico). L'avrei preso soprattutto per il display perché con 4" tutto va abbastanza bene mentre con 3,2" secondo me ti cavi un pó la vista se lo usi per navigare o per leggere feeds (esperienza personale pratica). Poi senza dubbio il processore con clock quasi doppio e la fotocamera da 5 MP e i video in HD non sarebbero stati un extra da disprezzare. Pensaci se puoi ancora cambiarlo! ;-)
Tieni d'occhio questo sito per le procedure di root (non c'é ancora il tuo modello, speriamo lo mettano, per il 9003 che ti ho consigliato invece giá c'é):
http://www.unlockroot.com/
Per il resto, benvenuto nel club!