domenica 25 dicembre 2011

Natale con i tuoi...

...ed il resto delle Feste in ufficio!!!
Proprio così: ho già finito le ferie natalizie, che sono durate da lunedì della settimana scorsa, ad oggi; domani rientro in ufficio, e sarò lì anche il 31 Dicembre ed il primo di Gennaio ( alle 10:30, per fortuna ).
Per fortuna non c'è un granchè da fare, è tanto per fare presenza.
Martedì scorso sono sceso in Italia con un collega, e mercoledì ci ha raggiunto un amico austriaco per passare qualche giorno nel Bel Paese.
Rispetto agli anni scorsi, e grazie alla presenza del suddetto ospite, sono stato molto più attivo.
Abbiamo passato un pomeriggio a Padova ed uno a Venezia, ed ho visitato alcuni locali dalle mie parti che non frequentavo da tanto ( mi vergognavo a costringere l'amico a passare tutte le serate nello stesso bar, come faccio di solito ). Come sempre, mi ha fatto piacere incontrare la maggior parte dei miei amici storici, e passare un po' di tempo con loro e con i miei genitori. Al livello di clima, in Italia era più freddo rispetto all'anno scorso, ma abbiamo avuto la fortuna di trovare due splendide giornate che ci hanno permesso di goderci in pieno sia Padova che Venezia, città che non visitavo da almeno un anno e che mi piacciono molto. Per Natale, non ho ricevuto nessun regalo ( un classico ) ma un paio di buone mancie da investire negli articoli illustrati nel precedente post. In compenso mia mamma si è data da fare ai fornelli, ed ho gradito non poco lo scarto tra la sua cucina e quella alla quale sono abituato qua in Austria ( non perchè qui non sappiano cucinare, anzi, ma le mie "doti" di pigrizia, incompetenza ai fornelli e passione per il junk food non aiutano certo ).
Per l'ultimo dell'anno il programma è il classico: giro di bar e pub, cena "leggera" ( kebab, cinese o mcdonald ) e proseguimento del giro di locali vari. Quest'anno, probabilmente, verrà a passare qualche giorno qua a Klagenfurt anche un amico italiano di vecchia data.

In conclusione, auguro a tutti i lettori del blog un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo.

1 commento:

Grissino ha detto...

Tieni aperto MSN che uno di questi giorni passo a trovarti in ufficio (virtualmente ovviamente).