giovedì 24 luglio 2008

1° Post: Presentazioni

Un buongiorno a tutti.
Dopo una breve fase di tentennamento, ed incoraggiato anche da utenti di forum ed amici, mi sono deciso ad aprire un blog. Al momento la veste grafica è da ritenersi "work in progress", e prometto di fare il possibile per migliorarla in seguito. Tenete conto che non ho nessuna esperienza in fatto di blog, ma credo sia più una questione di gusto ( caratteristica che non è mai stata il mio forte ) che di capacità tecniche.
In questo primo post, è mia intenzione presentarmi brevemente e cercare di dare un'idea sulle motivazioni che mi hanno portato all'apertura del blog, nonchè sui contenuti dei prossimi post.
Mi chiamo Oscar, ho 33 anni ed abito in provincia di Venezia.
Lavoro ( ancora per poco ) come impiegato nell'ufficio produzione di un noto marchio di abbigliamento.
Nel tempo libero mi interesso di sport, computer, musica, viaggi, cinema e libri.
Ho scritto "ancora per poco" nel paragrafo precedente perchè ad inizio agosto mi trasferirò in Austria, per provare a concretizzare l'aspirazione personale di vivere all'estero per un periodo più o meno lungo. Sono innamorato dell'Austria, ed in special modo della Carinzia, da quando me l'hanno fatta conoscere alcuni miei amici, nel 1998. Ci sono stato almeno una trentina di volte, per week end o anche in vacanza.
Quello che mi prefiggo di fare, in questo blog, è di tenere una specie di diario riguardante il mio imminente trasferimento e le esperienze positive e negative che farò in Austria.
Oltre a questo, dedicherò alcuni post ai miei interessi personali, come ad esempio commenti su film che ho visto, cd musicali, libri, videogiochi etc.
Per quanto riguarda le motivazioni, all'inizio ero un po' restio all'utilizzo di un simile mezzo, in quanto lo ritengo un po' da "esibizionista". Poi ho pensato che alla fine il mantenere un diario mi darà la possibilità di stare in contatto con le persone che conosco, di tenerle al corrente sugli sviluppi della mia permanenza all'estero e, in futuro, di rivedermi i post per rivivere gli eventi che magari ho dimenticato o per ricordarmi delle persone che ho conosciuto.
Inoltre, è anche grazie all'incoraggiamento avuto dalla lettura di un blog, che alla fine ho trovato il coraggio di trasferirmi in Austria, quindi è mia intenzione cercare di influenzare in maniera positiva altre persone che, come me, stanno covando da tempo l'idea di trasferirsi, ma non trovano il coraggio per farlo.
Spero, in conclusione, di vincere la pigrizia e di trovare il tempo per aggiornare il blog con una certa regolarità.

1 commento:

Lu ba ha detto...

mi risulta che tra gli hobbies elencati ne manca uno che dal punto di vista tempo-spazio-taccuino occupi una posizione abbastanza alta in classifica: BAR...come la mettiamo?