sabato 22 agosto 2009

Amici in visita e nuovi "acquisti"

Per il week end di ferragosto, sono stati qui in visita alcuni miei amici italiani di vecchia data, la cui compagnia mi ha fatto parecchio piacere. Uno di questi, tale Fabiei, è quello che nel 2005 mi ha consigliato di iscrivermi al corso di tedesco intensivo qui a Klagenfurt, evento che ha influito non poco sulla mia decisione di trasferirmi qui in Austria. Nel complesso abbiamo passato un paio di giorni assieme in tranquillità, senza esagerare con niente. Mi spiace di non aver potuto passare più tempo con loro, ma con il lavoro che ho sono impegnato tutti i giorni, anche se, per fortuna, ho sempre mezza giornata libera e tutte le sere libere ( per il momento ).
Qui, dopo un mese di giugno da dimenticare, il tempo sta tenendo bene, e quasi tutti i giorni il termometro supera i 30 gradi. Però si nota già che le giornate si stanno accorciando, viene buio prima. Tra un mesetto sarà ora di comperare vestiti invernali e di mettere via la bicicletta, ma per il momento è meglio godersi queste belle giornate.

La seconda parte del post, è dedicata, come precedentemente anticipato, ad una carrellata dei vari "articoli" che ho comperato ultimamente, grazie al mio profilo finanziario che diventa di mese in mese più "disinvolto" ( non che abbia i miliardi o uno stipendio da calciatore, ma mi sto rimettendo in sesto un po' alla volta ).
Partendo dalla spesa più importante, mi sono permesso il lusso di comperare un sintonizzatore TV per vedere i canali austriaci sul portatile. Inizialmente avevo optato per uno da 20 euro di una marca tedesca che importa roba dall'oriente, ma si è rivelato una chiavica ( come direbbero i miei colleghi napoletani ), allora l'ho portato indietro da Cosmos e l'ho cambiato con uno Pinnacle da ben 50 euro. Sono tanti soldi, ma funziona perfettamente, anche con l'antenna in dotazione. Peccato che il digitale terrestre qui in Austria sia ancora più scarso che in Italia: ci sono solo 6-7 canali ! Vale comunque la pena per guardarsi qualche bel film, sport e telegiornali. Lo so che si può vedere tutto anche in streaming, ma è necessaria una connessione decente, cosa di cui per il momento sono privo.

Ora passiamo immediatamente alle cose inutili. Sotto potete vedere una parte della mia nuova collezione di action figures stile anime/manga. Si tratta di una serie di "pezzi" che una volta completata andrebbe a formare un set per giocare a scacchi. A me non interessa completarla ( mi sono fermato a 15 pezzi ), ma non ho saputo resistere, per due motivi: sono fatti veramente bene, e costano veramente poco ( prezzo pieno: 16,5€ - prezzo di woolworth: 3€ ).


Proseguiamo con due nuove "opere" che ho appeso in camera: un poster di Miles Davis, regalatomi dalla Simona che purtroppo ha finito il suo anno di Erasmus e ci ha privato della sua compagnia, ed un dipinto di dubbio valore regalatomi da un artista "urbano" di Klagenfurt in cambio di due sigarette.

Un'altra amica che se n'è andata definitivamente, tale Eva, mi ha lasciato due belle Lava-Lamp formato gigante, che fanno bella mostra di sè nella mia cameretta che piano piano si sta riempiendo di cianfrusaglie.



Oltre a questo, ho comperato anche il coltello che vedete qui di seguito ( anche quello ad un prezzo iper stracciato ), ed alcuni DVD video e giochi per PC, tra i quali non posso mancare di far menzione di un "cofanetto" contenente "Il Burbero" e "Mani di velluto" con Adriano Celentano, pagato un euro, ed il concerto Unplugged di Eric Clapton pagato 3 euro.

Aspetterò settembre-ottobre per lanciarmi con spese più impegnative che ho in programma da tempo, ma delle quali parlerò in seguito. Vi prego di evitare commenti del tipo "...dove butti via i soldi ?", o "Butta tutto nel bidone dell'immondizia".

PS: sarebbe carino un riscontro da parte di una mia carissima ex-collega, anch'essa specializzata in gadgets e roba dozzinale, anche se non sono sicuro legga ancora il blog.

4 commenti:

Grissino ha detto...

L'unica cosa che proprio non mi piace é il dipinto delle due sigarette ^_^
Ottime le lavalamp e anche il coltello anche se non capisco come sia utilizzabile... a meno che tu vada a caccia. o.O

Lu ba ha detto...

trovo stranamente la gadgettistica di un certo valore! Sai cosa ne penso delle action figures (come direbbero i vecchi, bisogna essere appassionati!) che sembrano comunque particolarmente carine. Il poster è, oltre che importante come lascito di "stecca", molto elitario. Per il coltello, mi trovo d'accordo con Grissino, però può sempre tornare utile. Il Pinnacle lo comprerei anch'io, forse riuscirei a guardare la TV (ora a casa non ce l'ho proprio!).

Anonimo ha detto...

Le lavalamp tutto mi sembrano fuorchè lampade...
Hai chiesto alla tua amica come le usava? ;-)

Oscar ha detto...

@Grissino: il "dipinto" non è un granchè, ma mi dispiaceva buttarlo via. Il coltello, l'ho preso solo perchè è un bell'oggetto, non mi serve a niente in particolare.
@Lucio: in Italia, tra l'altro sarebbe un business, perchè ci sono molti più canali nel digitale terrestre.
@Anonimo: che umorismo fine!