domenica 20 settembre 2009

E' finita l'estate

Speravo di poterlo scrivere più avanti, ma qui a Klagenfurt la bella stagione se n'è decisamente andata. Da un paio di settimane si stanno susseguendo giornate grigie, vento e pioggia autunnale. I temporali estivi stanno gradualmente lasciando spazio a quel tipo di pioggia odiosissimo, che dura tutta la giornata e che contribuisce non poco ad impigrirmi ulteriormente. A breve arriverà anche il vero freddo, ed in ogni caso già dall'inizio di settembre è sconsigliato uscire in t-shirt o infradito la sera. All'inizio di questa settimana andrò a ritirare il mio nuovo abbonamento per le linee di autobus urbane, in quanto andare al lavoro in bicicletta è diventato un po' un problema.
Mi sono anche iscritto a tedesco per il prossimo semestre, ma ho deciso di fare solamente un corso di fonetica, che spero di trovare la voglia di integrare con un paio di ore settimanali per conto mio. Magari riprenderò più avanti con i corsi veri e propri.
La settimana prossima o al più tardi quella successiva dovrebbero riprendere anche gli allenamenti di pallavolo. Spero che le ginocchia reggano bene anche quest'anno, come hanno fatto l'anno scorso. In teoria, questa stagione dovremmo avere una squadra più competitiva, in quanto si è sciolta una società nelle vicinanze, e diverse persone dovrebbero venire a giocare con noi. Lo spero vivamente, in quanto l'anno scorso abbiamo preso parecchie mazzate.
Lo studentato si sta velocemente riempiendo di nuovi inquilini, ma per il momento non ho conosciuto nessuno. In compenso due ragazze, una inglese e l'altra irlandese, che abitano al mio piano, venerdì hanno fatto casino fino alle tre passate, cosa che non mi ha fatto tanto piacere, anche perchè sabato mattina lavoravo, e sono arrivato al lavoro con al massimo tre ore di sonno dormite durante la notte. Speravo di compensare il tutto con un lungo riposino pomeridiano, ma i miei progetti sono stati rovinati da una sessione di spritz ( due bottiglie di bianco ed una di Aperol in tre persone ) organizzata dall'amico Matteo, seguita da cena, caffè, amari e visione di un po' di cartoni animati, ospiti di una nostra amica. La notte scorsa, naturalmente, ho dormito alla grande, e stamattina sono stato a letto fino a mezzogiorno.
A parte aver guardato tutto Full Metal Alchemist ed Evangelion, che sono due bei cartoni animati, adesso sto guardando gli episodi di una serie decisamente "atipica", passatami da Isabella, un'amica di Firenze che abita al mio stesso piano. La serie si chiama "Deathklok", e narra le vicende di un fantomatico gruppo metal, ricchissimo e famosissimo, ma formato da personaggi non intelligentissimi, e molto pittoreschi. Vi posto un video qui sotto, tanto perchè vi rendiate conto dei contenuti e della fattura. Purtroppo è solo in inglese, e non penso verrà mai tradotto in italiano, anche perchè non lo reputo molto adatto al nostro mercato.

Ultima cosa: questa settimana quasi sicuramente tornerò in Italia per salutare i miei genitori e soprattutto per cambiare il guardaroba, visto che t-shirt e pantaloni corti sono ormai in disuso da una quindicina di giorni. Causa lavoro, potrò stare solo un paio di giorni, ed infrasettimanali, sopra il conto. Spero di trovare condizioni atmosferiche decenti, e di avere il tempo di salutare più amici possibile.



4 commenti:

Grissino ha detto...

Qui a Vienna é invece ancora estate. Per le ragazze moleste consiglio i tappi per le orecchie. ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Da noi è ritornato il caldo, per uesta settimana è prevista afa, tanto per cambiare !
Per quanto concerne le ragazze moleste, io me le farei amiche subito - magari sono di compagnia per un drink; non si sa mai, le anglosassoni dicono siano di più ampie vedute (mi dice qualcosa la località Sant'Antonio ad Ibiza).
Dunque se ti daranno ancora fastidio per schiamazzi notturni, ti presenti alla loro porta con una bottiglia di Martino in mano: vediamo poi se ti dicono di "no party here" !! Se hai bisogno di rinforzi chiami Madeo .... o me !!
A presto in Italia,
FABIEI

Anonimo ha detto...

Senti ma la vita dell'immigrato lì sembra bellissima, amiche, amici, sbornie studentesche... ecc.ecc.
Ma a donne che fa l'italiano emigrato? Si batte chiodo oppure dall'apertura del blog nada?

Oscar ha detto...

@Grissino: un mio amico mi ha accennato che è zona di bassa pressione che ha preso solo il sud, evidentemente è così. Per i tappi, non riesco a dormirci, ed avrei paura di non sentire la sveglia.
@Fabiei: l'idea dell'auto-invito non è malvagia, ma devi tenere conto che ho una certa età, e non posso passare le notti a bere, specie se la mattina lavoro. Se ho bisogno di "rinforzi", terrò conto della tua candidatura.
@Anonimo: la vita da "immigrato" è molto meglio di come mi aspettassi. Certo, dipende anche tanto da eventi più o meno fortunati. Per le donne, di occasioni ce ne sarebbero parecchie, ma non sono molto bravo nel settore. Diciamo, per citare un famoso attore comico italiano, che "Ho buone prospettive per il futuro", frase che mia madre e mio padre hanno imparato a memoria da tempo.