sabato 18 dicembre 2010

Arrivano le vacanze !

Oggi alle 15:00 inizio il penultimo giorno di lavoro prima delle vacanze invernali, da domani alle 17:00 sono in ferie. Avrò una settimana totalmente libera, seguita da un'altra con turni ridotti ed alcuni giorni di chiusura. Credo che tornerò a casa martedì o mercoledì, e devo ancora decidere se farlo in macchina o in treno. Fino a ieri ero orientato verso la prima delle due opzioni, senonchè ieri verso sera ha ripreso a nevicare e stamattina ci sono 20 cm buoni di neve dappertutto. Come già ribadito, qui sono ben organizzati contro la neve ( ci mancherebbe altro ), ma non è comunque il caso che mi metta in strada per fare 300 km se le cose non migliorano. Se fino a martedì non nevica più, come previsto dal meteo, credo che mi farò il viaggio in macchina.
Il programma per le vacanze è di passare un po' di tempo con famiglia ed amici, fare un paio di spese e riposarmi. L'ultimo periodo è stato un po' stressante a causa dell'Università e delle ore di lavoro che sono leggermente aumentate, quindi avevo proprio bisogno di staccare un po'. Prima che riinizino i corsi, a gennaio, ho anche intenzione di ripassarmi alcuni argomenti che tuttora non mi sono molto chiari e di fare alcuni esercizi che avevo lasciato indietro.
Quest'anno, per Natale, torna a casa un paio di giorni anche mio fratello, cosa che credo non sia mai successa negli ultimi anni, a causa del suo lavoro, che generalmente lo impegna non poco nel periodo natalizio.
Ho già iniziato a comperare i regali, e spero di concludere tutto lunedì in giornata, anche se sarò vittima della ressa natalizia, che qui non è certo migliore che in Italia, considerato il fatto che in questo periodo il centro è assaltato anche da numerose comitive di turisti, soprattutto italiani. Per fare un esempio, ho letto un articolo sul giornale la settimana scorsa, dove si analizzava il grande afflusso nei centri commerciali, che erano aperti per l'8 Dicembre. Al centro commerciale Atrio a Villach ( 35 km da qui, in direzione Italia ) hanno calcolato che quasi un terzo delle macchine nell'immenso parcheggio erano italiane.
Da un paio di mesi, sto prendendo in considerazione diversi auto-regali da farmi per Natale, ma alla fine non ho ancora comperato niente, e non credo che lo farò, a meno che non resti fulminato da qualcosa. Mi piacerebbe acquistare un telefonino Android, per sostituire il mio malridotto Motorola ( ereditato dal papà ), ma per il momento costano ancora troppo. Si stanno affacciando sul mercato alcune soluzioni più economiche, ma spesso sono difficili da reperire e/o di marche sconosciute, quindi preferisco aspettare un altro po' e tenermi informato in merito.
Il regalo più bello, sarebbe trovare un appartamento decente, ma nell'ultimo periodo, devo dire la verità, mi sono dato gran poco da fare, sia per pigrizia, sia perchè non ho trovato niente di interessante nelle inserzioni. Nel frattempo, ad inizio gennaio mi verrà assegnata una stanza nuova qui allo studentato, nell'ala che è stata ristrutturata negli ultimi sei mesi. Queste stanze nuove hanno la cucina all'interno, cosa che per alcuni aspetti è positiva, ma per altri un po' meno. Peccato che per farci stare la cucina, abbiano rimpicciolito ulteriormente il bagno, ed optato per una soluzione che odio: doccia con la tenda! Mah, vedremo... Quando mi trasferirò posterò alcune foto della stanza nuova.
Nel frattempo, vi consiglio un altro film che ho visto l'altra sera, e che ho trovato parecchio divertente: Benvenuti al Sud, con Claudio Bisio. E' la storia di un Milanese "convinto" che, per lavoro, è costretto a passare due anni in un paese in provincia di Napoli. Diverse scene fanno veramente ridere, ma visto nell'insieme, il film mi ha fatto anche un po' pensare.

5 commenti:

Grissino ha detto...

I cellulari Android omai non sono piú cari! Bevi qualche birra e Cocktail in meno nei locali e vedrai come i soldi ti saltano fuori ;-) Come cellulare io sto pensando di prendere il Motorola Defy verso la fine del primo quadrimestre 2011 (ora costa 320 euro).

Grissino ha detto...

P.S.: pigrone, rispondi ai commenti dei lettori!!!

Anonimo ha detto...

ciao OSCAR,
Quando sei in Italia fammi uno squillo; ci troviamo una sera per una bibita e due chiacchiere, come al solito. Spero tu possa avere molte soddisfazioni dall'Uni ... sara' un buon investimento ! A presto FABIEI

Lu ba ha detto...

Secondo me gli Android sono già accessibili, probabilmente nel giro di 2 3 mesi te li "regalano" con qualche abbonamento del cazzo. Ci si vede domani!

Oscar ha detto...

@Grissino: effettivamente i cell Android sono scesi molto di prezzo, ma ti servono ancora 2-300 euro per prenderne uno decente, e non sono pochi per un telefonino, considerato che di solito compero catorci da 20-30 euro. Ho guardato un paio di preview del Defy, e sembra una bella macchina. Peccato che non abbia la tastiera "fisica", optional che a me non dispiacerebbe. Hai ragione sul fatto che sono un po' lento a rispondere ai commenti, ma ti garantisco che li leggo sempre tutti.
@Fabiei: peccato che stavi poco bene la settimana di Natale. Vorrà dire che ci vedremo la prossima volta che vengo in Italia, sempre che tu non abbia voglia di venire a trovarmi prima.
@Lucio: qui, te li "regalano" già, se fai l'abbonamento. Il problema è che io uso il cell talmente poco che l'abbonamento non mi converrebbe minimamente.