giovedì 30 dicembre 2010

Ritorno con piccola "sorpresa"

Lunedì di questa settimana sono tornato qui a Klagenfurt, dopo una tranquilla settimana di ferie passata in Italia.
Alcune delle cose che avevo in programma di fare sono saltate: non ho comperato niente perchè era un suicidio andare in giro per negozi ( ma non c'era la crisi ? ) e non ho studiato quasi niente per pigrizia ( un classico ). Per il resto, ho passato molto tempo con amici e famiglia, e mi sono rilassato. I miei genitori sono stati contenti della cornice digitale che abbiamo loro regalato io e mio fratello, e spero che la usino qualche volta. Mio fratello è stato un po' meno contento del DVB Stick che gli ho preso, visto che dove abita lui il segnale è troppo debole, e quindi non riesce a vedere nessun canale. Peccato. Io, come regali, ho ricevuto una bellissima felpa dal fratello ( regalo che gradisco sempre ) ed un po' di soldi dai miei, per comperarmi il forno elettrico, adesso che mi trasferirò nella nuova stanza. A casa, a parte le solite serate al bar, ho approfittato per andare a far visita ai miei ex-colleghi di lavoro, che ho visto molto volentieri, per andare a salutare alcuni amici di famiglia che non vedevo da tanto e sono riuscito anche a vedere un concerto in un pub nelle vicinanze. Peccato che non me lo sia goduto un granchè a causa dell'incredibile sovraffollamento del locale.
La "sorpresa" di cui parlo nel titolo, riguarda il lavoro: per la settimana corrente erano stati stabiliti dei turni molto rilassanti ( due giorni liberi ed alcuni turni da 4 ore ), che sono stati prontamente modificati per esigenze aziendali. Quindi mi trovo a lavorare quasi come in una settimana normale. Per fortuna che il 31 è chiuso tutto il giorno, ed il primo gennaio lavoro il pomeriggio ( l'anno scorso ho iniziato alle 10:00 di mattina, immaginatevi in che condizioni ci siamo presentati io ed i miei colleghi ). Non è un gran problema, ma ci sono rimasto un po' male, visto che mi ero fatto l'illusione di una settimana di semi-ferie.
Per l'ultimo dell'anno, non ho ancora programmi precisi. Quest'anno rimangono qua a Klagenfurt un paio di amici austriaci che frequentano l'Università, e questa è già una cosa più che positiva. Credo che come di consueto inizieremo a girare per bar e locali vari nel tardo pomeriggio. Non ho in programma nessuna festa o cenone in particolare. Ero stato invitato ad una cena in un ristorante, ma ho optato per schivarla soprattutto perchè mi sarei presentato là già alticcio ( o quasi ) ed anche perchè preferisco evitare di chiudermi 2-3 ore in un ristorante l'ultimo dell'anno. Inoltre si tratta di un ristorante di pesce, che io non mangio.
Qui in città, la novità dell'anno è che i petardi non sono più proibiti in centro storico, quindi ho paura che qualcuno si farà male ( speriamo di no ). Come ogni S.Silvestro, hanno organizzato diversi eventi all'aperto, con DJ e concerti live. Peccato che faccia parecchio freddo, e che quindi non sia consigliato stare a lungo all'aperto ( per l'ultimo sono previste minime di -7 gradi, che è comunque meno freddo degli anni scorsi ).

1 commento:

Grissino ha detto...

Francamente non capisco il senso di ubriacarsi... posso magari capirlo se piacciono dei super alcolici con cui é piú facile... ma ubriacarsi di vino o champagne vuol dire o spendere una fortuna o ingollare litri di roba economica. Per me la regola é poco (o giusto) ma molto buono
:-P
Qui stamattina -12,5