domenica 15 febbraio 2009

Buon Compleanno !

Ieri, il 14 Febbraio, ho compiuto ben 34 anni. Quando sono arrivato qui, in agosto, non ero sicuro di trascorrere questo giorno particolare qui a Klagenfurt, ed invece ci sono arrivato in buone condizioni. I festeggiamenti non sono stati una cosa ecclatante, per dir la verità, ma non è che in Italia fossi abituato a grandi cose, se escludiamo le classiche brioches al lavoro, panini e birre a pallavolo e la consueta serata un po' sopra le righe, al bar con gli amici.

Venerdì, c'era una festa all'Università, ma ci ho rinunciato per tre motivi: primo, non ero dell'umore adatto per cause che mi riservo di chiarire in chiusura; secondo, avevo un po' di raffreddore; terzo, la maggior parte dei miei amici non ci venivano, quindi non era il caso.
Ho ripiegato guardandomi per l'ennesima volta Animal House ( in italiano ), assieme a due amiche che non l'avevano mai visto ( sono stato anche costretto a riordinare la stanza, in quanto l'abbiamo guardato da me ).
In serata, Moeko, una ragazza giapponese che è qui a Klagenfurt come studente Erasmus ed abita al mio stesso piano, mi ha regalato dei cioccolatini simpaticissimi fatti da lei e dalla sua co-inquilina, dei quali riporto una foto qui sotto. Si è anche sforzata di spiegarmi ( parla tedesco peggio di me, e ci mette cinque minuti a fare una frase, ma fa tanta tenerezza ) che in Giappone c'è la tradizione di regalare cioccolata agli amici del sesso opposto, per S.Valentino. Quando le ho detto che è anche il mio compleanno, è rimasta molto sorpresa.


Sabato, dopo una ottima amatriciana preparata da una mia amica, sono andato a fare un giro in centro assieme a due ragazze dello studentato. Abbiamo incontrato, in un bar, un'altra amica di Treviso che studia qui a Klagenfurt, ed abbiamo bevuto un caffè assieme a lei ed al suo fidanzato. Poi ci siamo trasferiti da "Zum Augustin", per bere un paio di birrette ( ottima birra di produzione propria ) per poi tornare, sul tardi, allo studentato per cenare.
Ho trascorso la serata in cucina, con Alex e Christof, due dei miei migliori amici qui a Klagenfurt, a bere qualche birra, fumare, chiacchierare e provare, senza tanto impegno per dir la verità, a sistemare il laptop di Alex, che ha rogne col disco fisso.
Verso mezzanotte, tutti e due volevano andare a dormire. Allora ho giocato la carta "compleanno" ( non lo sapevano ) ed Alex è andato a prendere tutte le birre che aveva in camera e roba da mangiare, ed altri cioccolatini che mi ha regalato. Abbiamo tirato lungo fino all'una e mezzo. Ho fotografato anche i cioccolatini regalati da Alex, di cui uno era buonissimo: mezzo al cioccolato bianco e mezzo al cioccolato al caffè. Credo che in settimana me ne comprerò una scatola. Per il PC, per il momento gli ho affibbiato un cd di boot con su Puppy Linux, e sembra abbastanza entusiasta.

Oggi nel primo pomeriggio sono andato, con Alex, Isabella ed Anna, a pattinare in un lago ghiacciato qui vicino. Era da tanto che volevo provare a pattinare su di un lago, cosa che dove abita la mia famiglia non è facilissima da fare. Il posto in questione, Hörzendorfersee, si trova ad una quindicina di chilometri da Klagenfurt. Rispetto ad altri laghetti, ha il vantaggio di disporre di un noleggio di pattini ( oltre che di bastoni da hockey, puck, slitte e roba del genere ). Sia l'entrata che il noleggio delle attrezzature avevano prezzi parecchio popolari. All'inizio ero un po' impacciato, poi mi sono capito meglio e non ho fatto danni eccessivi ( non sono mai caduto, se non altro ). Ci siamo divertiti parecchio, e, temperature permettendo, ho intenzione di tornarci quasi sicuramente, magari per provare a giocare a hockey, cosa che sul ghiaccio non ho mai fatto. Abbiamo trovato una giornata bellissima, ed il paesaggio varrebbe da solo il prezzo dell'entrata al laghetto, due euro e mezzo. OK, mi sono perso la partita della Juve, ma ne è valsa la pena. Le foto rendono giustizia fino ad un certo punto alla bellezza del posto. Siamo tornati a casa verso le cinque, e ci siamo concessi una abbondante merenda a base di tè, biscotti e dolce.

Stasera sono andato a vedere il derby, assieme al fidanzato di una mia amica ( milanista ) e devo dire che è stata proprio una bella partita.

Tra tutte queste belle cose, la brutta notizia è che questa settimana mi hanno bocciato per ben tre colloqui fatti poco tempo fa, menzionati nei post precedenti. Erano tutti e tre per lavori interessanti, e speravo che almeno uno andasse in porto, incece niente. Da domani ricomincio da zero la ricerca di lavoro. Non è stato un gran regalo di compleanno, per dir la verità. Lo è stato, invece, la marea di gente che mi ha fatto gli auguri, e che approfitto per ringraziare di cuore.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Buon Compleanno anche da parte mia.
Sicuramente è meglio festeggiarlo con gli amici.
Ho visto la data di compleanno sulla lista dei giocatori di pallavolo, e mi sono trattenuto nel farteli sino ad oggi (farli prima non porta bene, dicono !!).
Per i lavori, soprattutto quelli estivi/stagionali, è un pò prestino.
Probabilmente si sbloccherà col cambio della stagione.
Per i lavori meno stagionali, in questo momento le azienda fanno selezione ma stanno anche un pò a guardare come la situazione crisi evolve. Anche per loro non è un momento facile !!
In bocca al lupo ....
A presto !!!
FABIO

Anonimo ha detto...

Crederci sempre, mollare mai! Non mallare mai, non mollare mai... (tanto per rimanere in tema del Derby)!
Auguroni Oscar, mi spiace non aver festeggiato il tuo compleanno in compagnia e con un po' di biccierini come gli anni scorsi... vedrai che prima o poi ti prendono da qualche parte, in alternativa, se ti stufi a star là a cazzeggiare, sai che qui nel veneziano un posto per te ci sarà sempre. Rnnovo gli auguri.
Beda

Anonimo ha detto...

Ciao Oscar..finalmente oggi sono riuscita a collegarmi per farti Tanti Cari Auguri di Buon Compleanno!..Spero di poterti vedere presto li in Austria o qui da noi..Un bacione!
Marta

Grissino ha detto...

Ci sono anche ioooooo!
AUGURI AUGURI!!
:-)
Per il lavoro, tu sai quanto ci ho messo io. Spero che tu riesca a fare prima ma non é una cosa da sottovalutare. C'é solo da contonuare a mandare mandare e migliorare col tedesco. Purtroppo é cosí. Per cui non te la prendere troppo. Anche io mi deprimevo.

P.S.: Voglio conoscere Moeko cosí parliamo di cucina, cioccolatini, bento e sushi!! E parlo seriamente, non con secondi fini! :-P

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo ti faccio tanti auguri.
concordo con te il derby è stata una bella partita, mi è piaciuto sopratutto il risultato.
concordo con Beda non mollare mai, prima o poi un lavoro lo trovi.
ciao
Alessandro

Oscar ha detto...

@FABIO: Grazie mille per gli auguri, sia per il compleanno che per la ricerca di lavoro.
@BEDA: il derby l'avete vinto grazie all'erede di Maradona. Grazie mille per gli auguri. Per festeggiare, c'è tempo. Potete venire su quando volete, magari quando ci sarà più bel tempo.
@MARTA: grazie mille per gli auguri. Vale quanto detto a Beda: venite a trovarmi quando volete, siete i benvenuti.
@GRISSINO: grazie mille per gli auguri. La prossima volta che vedo Moeko, le parlo di te, e, se le va bene, ti passo il suo contatto su Facebook. Io non escluderei a priori i "secondi fini" considerato che è anche carina.
@ALE: grazie per gli auguri. Quand'è che vieni su a trovarmi, che beviamo un po' di drinks assieme ?

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe venire su ma quello che mi plocca sono le gomme da neve, quando finisce sta storia?
ciao alessandro

Oscar ha detto...

@ALE: sono obbligatorie fino al 15 Aprile. Io non ho ancora avuto rogne, e neanche tre altri ragazzi qui allo studentato che hanno le gomme normali, ma non si sa mai. In teoria, fanno controlli solo se c'è neve per terra, e, sempre in teoria, sono più tolleranti con gli stranieri, ma non c'è niente di sicuro.

Anonimo ha detto...

Apparte la questione lavoro,che prima o poi si risolvera',vedo che te la passi proprio bene,sempre in mezzo a belle donne!!
Bravo!!
Un saluto e naturalmente tanti auguri di buon compleanno!

Luca

Oscar ha detto...

@LUCA: grazie mille per gli auguri. Effettivamente, a parte il lavoro, me la sto passando proprio bene.