lunedì 20 luglio 2009

Gli amici se ne vanno, ma la musica continua

Con luglio, dovrebbe finire il triste esodo dei miei amici che lasciano Klagenfurt, temporaneamente o definitivamente. Il tutto è iniziato i primi di giugno, e, al momento, sono rimaste praticamente solo due amiche che se ne vanno rispettivamente giovedì di questa settimana ed a fine mese.
Per dire la verità, mi ero veramente affezionato solo a poche persone, la maggior parte delle quali tornano a settembre per la ripresa dei corsi universitari. Le uniche due eccezioni sono per l'appunto questa ragazza ( Simona ) che se ne va a fine luglio, personaggio complicato ma senz'altro interessante ed intelligente, ed il mio amico americano Alex, che ormai se n'è andato da due mesi, ma che tornerà a Salisburgo per settembre, avendo lui ottenuto un altro anno di contratto come assistente di lingua inglese in un paio di scuole superiori. Ad ottobre o novembre, andrò senz'altro a farmi qualche serata a Salisburgo, anche in considerazione del fatto che ora come ora me lo posso permettere. Questa settimana dovrebbero esserci le ultime feste d'addio, di cui una stasera nel giardino del mio studentato ( sono già andato a fare scorta di birre e vino oggi pomeriggio, non vi preoccupate ).

Tralasciando gli aspetti un po' tristi, finalmente è tornato il bel tempo ( forse il post precedente ha portato fortuna ). Sono riuscito ad andare 2-3 volte a giocare a tennis, e, devo dir la verità, si vede qualche miglioramento marginale, anche grazie alle dritte di Daniel, il mio collega austriaco, che non è un campione, ma gioca già da 2-3 anni. Peccato che ogni sessione di gioco venga preceduta e seguita da alcuni giri di birre al tennis club, dove ho conosciuto anche altri personaggi che sono praticamente là tutti i giorni.
Non sono ancora riuscito a trovare la gente per giocare a beach volley, anche perchè alcuni colleghi sono in ferie, e stiamo facendo dei turni un po' strani. La cosa dovrebbe risolversi con la giornata di domani, quando torneremo ad organico completo.
Altra bella "novità", è il fatto che la connessione internet dello studentato funziona molto meglio, essendo sfruttata da meno utenti, cosa della quale ho approfittato per vedermi finalmente Neon Genesis Evangelion: non l'ho trovato impressionante, ma è senz'altro una serie originale e con alcune idee visionarie. Anche i disegni sono molto particolari. Peccato che tralasciano di spiegare parecchi aspetti della storia, cosa che da' un po' fastidio e che probabilmente è fatta di proposito.
Prima della fine dell'estate penso che mi vedrò anche Full Metal Alchemist e forse mi riguarderò Slam Dunk, uno dei miei anime preferiti.

Per questa settimana, c'è in programma il week end più "caldo" dell'anno: come da tradizione più che decennale, mio fratello ed i miei amici arriveranno venerdì prossimo per la Fete Blanche a Velden. Inoltre, sabato ci dovrebbe essere un altro super evento nelle montagne vicino a Klagenfurt: il Waldfest. Ne ho parlato con un po' di gente, e mi hanno confermato che si tratta di una festa impressionante, con una locazione incredibile e migliaia di persone. A giudicare dalle foto che ho visto, e che metto qui di seguito, non dovrebbe essere male. Spero che i miei amici abbiano voglia di farci un giro, altrimenti forse ci andrò da solo.
Metto anche un paio di foto del Matrix Party, del quale ho parlato due post fa.
Ci risentiamo all'inizio della settimana prossima per un resoconto dettagliato del week end ( probabilmente basterà che faccia un copia-incolla del post dell'anno scorso, salvo che per la Waldfest ).

Foto della suddetta festa ( Waldfest ):

...ed un paio di scatti del Matrix Party:



6 commenti:

Grissino ha detto...

dai, chi é quello che assomiglia tantissimo a Neo con tanto di M16?

Sempre a Party tu, eh? :-P

Anonimo ha detto...

finalmente ci siamo siamo pronti a venirti a trovare.
il furgone è stato noleggiato ci troveremo in questi giorni per definire le ultime cose.
non vedo l'ora di venire su, ci sarà anche emy che era un pò incerto.
ci vediamo venerdi, così vedremo l'alloggio di fortuna che ci hai trovato.
cia Alessandro

Lu ba ha detto...

tralasciando la prima frase del post prima del mio, la cui grammatica gode di una qualità pessima, mi dispiace far notare una terribile forma di PEJO sulla foto del festino Matrix :)
Ci si sente quando torno da Cuva...

Anonimo ha detto...

Ma non si dice KUBA ?
UGHINO

Oscar ha detto...

Scusate per il ritardo:
@Grissino: il tipo si chiama Lobe ( non so il nome vero ) ed era uno dei due organizzatori dell'evento. Finchè sono feste del genere, dove tutto costa un euro, potrei andarci ogni sera.
@Alessandro: anche quest'anno è andata. Peccato per la pioggia.
@Lucio: il PEJO serve a creare l'atmosfera Matrix. Non è che puoi ridere o dare a vedere che sei ubriaco, pena una grave caduta di stile.
@Ughino: per cortesia....

Lu ba ha detto...

certo, più che giustificato PEJO. Per quanto riguarda l'alloggio di fortuna svelato solo all'ultimo a tutto il crew (penso che ne sapessimo qualcosa solo io te e il Pavozzo fino a quel momento), mi informerò per "fermarlo" anche per l'anno prossimo venturo (usando parole della Zuccarello). Emy era incerto prima di partire? Ah sì ciò? Sembrava più incerto sabato mattina a Poertschach...