lunedì 16 novembre 2009

Mio fratello si laurea !!!

Mio fratello, dopo alcuni anni di fatiche, soprattutto dovute al fatto che abita a 300 chilometri dall'Università, porterà a compimento i suoi studi di Economia del Turismo ( ha detto che al momento si ferma alla triennale, e si prenderà un po' di tempo per decidere se continuare a studiare, e cosa ), e approfitto del blog per rinnovargli i complimenti. Nell'attesa del giorno della laurea, è qui con me a Klagenfurt a fare un po' di meritate ferie. La sua permanenza, per me, comporta una notevole intensificazione della vita mondana, tra bar, birrerie, ristoranti et simila.
Mercoledì torneremo insieme a casa in Italia, per la laurea vera e propria.
Purtroppo si tratterà, per me ed un altro amico, di un viaggio mordi-e-fuggi, in quanto venerdì pomeriggio dobbiamo tornare in ufficio a lavorare, ma è comunque una gradita occasione per rivedere genitori ed amici, cosa che potrò fare con più calma a Natale, quando avrò ben una settimana di ferie, che presumibilmente passerò interamente in Italia, complice anche il fatto che non ho tantissimi soldi da spendere. Per capodanno, tornerò sicuramente a Klagenfurt, sia per il fatto che devo lavorare, sia perchè ci tengo a passare qua la sera dell'ultimo, nella speranza di divertirmi come l'anno scorso, ed anche di più.
Ho intenzione di riprendere a fare ferie come si deve a partire dall'estate prossima, magari usufruendo delle agevolazioni che ha mio fratello sui voli aerei.

Per il resto, questa settimana e la precedente il ritmo di lavoro qui in ufficio è di molto rallentato, a causa dello stop dei campionati di calcio maggiori dovuta alle partite delle nazionali. Riprenderemo a pieno regime venerdì di questa settimana.
Con la pallavolo, va abbastanza bene, salvo il fatto che la settimana scorsa sono stato costretto a saltare una partita per motivi di lavoro, eventualità che si ripeterà anche in futuro, purtroppo. Non è una tragedia, l'importante è che riesca a continuare a giocare senza problemi fisici.
Il corso di foneticca del quale parlavo nel post precedente, continua a lasciarmi perplesso. A parte altri giochetti che non sto qua a spiegare, anche perchè un po' mi vergogno, l'ultima volta abbiamo anche cantato una canzone in classe e giocato con una palla immaginaria. Non so quanto contribuirà a migliorare il mio tedesco, ma almeno mi sto divertendo, ed ho conosciuto un paio di nuove amiche interessanti, anche se una è un po' "fuori dalla norma".

Mi ripropongo, entro il week end, di postare un report del viaggio in Italia e della festa di laurea di mio fratello.

4 commenti:

Grissino ha detto...

Son curioso di sapere il "fuori dalla norma"!
:-P

Lu ba ha detto...

diciamo proprio ferie meritate...ringrazio per i complimenti e soprattutto per il mega regalo, una chitarra acustica appena comprata in centro a Klagenfurt che mi sta letteralmente frantumando le dita, complice il fatto che non suono la chitarra - e suono è una parola grossa ed azzardata! - da mesi...però, come si usa dire in gergo, dà parecchio POWER! sono contento che si torni assieme in Italia e spero si faccia un po' di festa, mi dispiace parzialmente per il mordi&fuggi preannunciato. Confermo che farsi 300 km (x 2) per una festa è una rottura di balle non indifferente...così ti fai un'idea di cosa voglia dire farseli ogni volta per sostenere/registrare un esame all'università, con la quale finalmente, salvo eventuali danni materiali di giovedì, non ho più debiti.

Anonimo ha detto...

Complimenti a LUCIO: ottimo traguardo raggiunto !! Se con sudore meglio; ha più gusto.
Ci si vede domani alla festa !
FABIEI

Oscar ha detto...

@Grissino: diciamo che è un po' "alternativa", sia come look che come comportamento. Nonostante ciò ( che potrebbe essere anche un pregio, secondo i punti di vista ) è parecchio carina e simpatica. E parla ininterrottamente, un po' in italiano ed un po' in tedesco.