domenica 8 novembre 2009

Sta andando un po' meglio

Dopo il periodo moderatamente negativo di cui ho parlato nel post precedente, ora le cose si sono un po' sistemate, e spero migliorino ulteriormente.
Ho passato la fase critica della mezza ( forse anche tre quarti ) di influenza della quale ho sofferto recentemente. Mi sono rimasti un po' di tosse e raffreddore, ma si tratta di malanni trascurabili, e bisogna tenere conto che la tosse è dovuta anche alle sigarette, quindi ho poco di cui lamentarmi.
Con la pallavolo sto entrando gradualmente in forma. Ieri sera ho giocato tutta la partita, ed anche in una maniera accettabile. Abbiamo comunque perso 3-0, ma contro una squadra che l'anno scorso ci ha devastato, mentre ieri abbiamo tenuto botta bene e non si è notato lo stesso divario di livello della stagione precedente.
Dopo la partita, ed una cena veloce da Burger King ( notare che a mezzogiorno avevo pranzato da McDonald ), sono andato con alcune persone in un locale nel quale doveva esserci una serata con cameriere in bikini o addirittura in topless, a detta di uno dei miei compagni. Quando siamo arrivati, tutto quello che abbiamo trovato è stato un gruppo di baristi ( uommini ) palestrati che lavoravano a petto nudo. Ho chiesto delucidazioni al mio amico, e mi ha risposto che qualcuno lo ha preso in giro.
In compenso era una bella festa, ed era pieno di ragazze, quindi alla fine non è andata malissimo.
Nel frattempo, è arrivata un'altra piccola rogna: si è rotto uno dei boiler dello studentato, e la sera, dopo le dieci, non c'è più acqua calda. Spero lo riparino velocemente, in quanto sono abituato a farmi la doccia prima di andare a letto.
Sono stato un altro paio di volte al corso di tedesco, ma mi lascia un po' perplesso. Finora abbiamo passato il tempo a fare giochetti dove bisogna battere le mani, i piedi, schioccare le dita o roba del genere, mentre nel frattempo si dicono i nomi dei compagni, l'alfabeto e simili. Non sono certo la persona adatta per valutare l'effettiva validita di questo tipo di approcio, ma, devo dire la verità, ho qualche dubbio.
Venerdì, qua in città, hanno organizzato una bella manifestazione: Honky Tonk Festival. Praticamente c'erano 25 band che suonavano live in 25 locali del centro. Peccato che ho lavorato fino alle undici di sera, quindi non aveva senso che pagassi i dieci euro di biglietto ( valido per tutti i locali ), per vedermi sì e no due mezzi concerti. Siamo stati comunque un po' in giro, in un paio di locali che non facevano parte del Festival.
Altra novità, è che ho aperto un account presso un sito di scommesse, per verificare un paio di sistemi che, teoricamente, dovrebbero funzionare bene.
Per il momento ho perso un po' ( si parla di un esperimento, non ho mai giocato più di 5 euro, e, per il momento ne ho versati 20 ), soprattutto a causa della "particolarità" del sito, che porta spesso a sbagliare, se non si ha un po' di esperienza, ma la cosa sembra funzionare ed ho idea di portarla un po' avanti, per vedere come va.
Ho fatto un conto con una semplice tabella Excel, che mi ha lasciato un po' interdetto: partendo da un capitale di 20 euro, e trovando il modo di aumentarlo del 5% ogni giorno ( vi assicuro che non è impossibile, e tutti quelli che hanno scommesso almeno una volta, sanno bene che un evento quotato ad 1,05 è praticamente sicuro ), prima della fine del terzo mese si può vivere di rendita. Proprio così, non sto scherzando. Alla fine del terzo mese, ci si troverebbe ad aver accumulato circa 1.100 euro, per una rendita giornaliera di circa 55 euro, che sarebbero 1.650 euro al mese !!! Con questo non voglio dire che sia possibile, e neanche facilmente attuabile, altrimenti non lavorerebbe nessuno. In ogni caso, vi terrò informati sugli sviluppi della cosa, e semmai arriverò a vivere di rendita, ve lo farò sapere, e posterò più spesso sul blog.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR, ecco il tanto atteso nuovo post !!
Ben per te che stai recuperando in salute. Purtroppo la tosse da cicche rimane ... lo sai !!!
Mi sembra di capire che stai cominciando a muoverti nel settore scommesse da "independent": finchè sono piccole giocate non è sbagliato provate: l'importante è non lasciarsi prendere, non si sa mai come gira. Benché vada ci darai delle dritte. Saluti da FABIEI

Lu ba ha detto...

ottima come giornata Mc Dowell, BKing e locale_con_camerieri a petto nudo...ma puoi fare ancora di meglio...come ha detto Strady della Juve, ci sono ottimi margini di miglioramento! Un po' come i risultati con il volley! Il corso di tedesco mi sembra abbia un format per gente che fa il Dams, non per un ragioniere. Honky Tonk Festival deve essere stato carino, sicuramente meglio dell'imbottitura di salsa e merende che mi cucco da 6 mesi a questa parte!Vedi nel w.e. di farmi recuperare qualcosa. Vedi inoltre di tenermi aggiornato con le scommesse...ci si vede presto!

Anonimo ha detto...

Ciao LUZIO,
Per la salsa e merende, ti consiglio un mini corso ... magari tra una e l'altra fai un tastachiappe !!
Per il corso di tedesco di Oscar, penso che genererà in "svanghemento de c.....i".
Bisogna puntare sempre ad un livello superiore altrimenti perdi di stimolo e alla fine rischi di perdere anche il tuo obiettivo primario che è quello di imparare bene la lingua a 360 gradi. Ritengo la fonetica troppo vincolata all'ambiente locale. Suggerisco un confronto tra la fonetica di un chioggiotto con quella di uno da Milano ! Sarà un esempio banale e stupido ma la penso così.
Batti le mani, batti i piedi ..... vai in bar e parli con un austriaco di cultura medio alta ed avrai un risulato migliore: il tuo stimolo psicologico sarà totalmente diverso.
Scusate per l'intervento....
ciao
FABIEI

Lu ba ha detto...

Noto con piacere che Fabiei continua ad ancorarsi ai balli latini per trovare uno straccio di donna...mi sembra una via abbastanza da vigliacchi nonché da last_beach, comunque ognuno trova le sue maniere per realizzare i propri obiettivi. Ovviamente tu per il tedesco, anziché avere una conoscenza a 360° gradi, ce l'hai a 90°! Come va con i vigili del tuo paese, a tale riguardo?