venerdì 27 novembre 2009

Feste ed infortuni

Dopo che sono tornato dall'Italia, nel complesso le cose sono andate bene.
Al lavoro è tranquillo, grazie ad una combinazione di fattori tra i quali spicca il ritorno nel nostro ufficio di un collega molto valido, che purtroppo si era licenziato all'inizio dell'estate scorsa, ed è stato riassunto in ragione della sua professionalità, capacità ed esperienza ( più di dieci anni nel settore delle scommesse ). Inoltre ho beccato tutti turni ben fatti, ed ho schivato un paio di giornate pesanti.
Non ho più avuto problemi di influenza, anche se un po' di tosse mi è rimasta, e le condizioni atmosferiche sono parecchio di aiuto, visto che rispetto all'anno scorso fa molto meno freddo ( l'anno scorso aveva già nevicato almeno due volte, in questo periodo dell'anno ).
Altra nota positiva è che questa settimana ci sono due eventi di un certo rilievo: il primo è stato una festa al Nautilusheim, uno studentato vicino all'università ed il secondo è la sfilata dei Krampus, domani sera.

Ieri, dopo allenamento, mi sono incontrato con Matteo in centro e siamo tornati a casa a prendere una nostra amica per andare assieme alla suddetta festa. Doveva venire anche un'altra ragazza, che purtroppo si è fatta male una caviglia nel pomeriggio a causa, credo, dei tacchi altissimi che porta di solito.
La festa era molto valida, come tutte quelle organizzate dal suddetto studentato: hanno uno spazio per le feste molto bello, all'ultimo piano e tutto finestrato, le bevande sono molto economiche e c'è sempre una cifra di gente.
Gli unici nei sono che è notoriamente un caldo insopportabile ( quasi tutti erano in maglietta a maniche corte ) e che non ci sono bagni comuni, quindi bisogna chiedere a qualche inquilino ed andare in bagno nella sua stanza. Fortunatamente, in genere sono molto disponibili, e non ci vuole tanto a trovare la soluzione.
C'era parecchia gente che conoscevo, compresi tre quarti della mia squadra di pallavolo, e diversi personaggi che sono presenze fisse a questi ritrovi.
Siamo stati là fino alle due, ed era ancora pieno di gente.

Per quanto riguarda Krampus ( se non sapete cos'è, date un occhio a questo mio POST dell'anno scorso ), la sfilata si terrà domani sera a partire dalle 19.00.
Domani mattina lavoro, ma dalle 16:00 del pomeriggio sono libero. Approfitterò del pomeriggio per fare un po' di spesa da Hofer.
Probabilmente, la sera, andrò in centro un po' prima, per mangiare qualcosa in giro. E' un peccato che la suddetta parata sia troppo lunga ( l'anno scorso ho assistito per due ore e poi, a malincuore, ho ceduto al freddo e sono entrato in un bar per bermi una cioccolata calda ), ma in compenso contribuisce a riempire il centro molto più del solito e garantisce una serata di un certo livello. Spero di riuscire a fare foto migliori rispetto all'anno scorso, anche se in mezzo alla calca non è facile.

Domenica scorsa, dopo il lavoro, sono stato un po' ai mercatini di Natale, che qui, come è noto, aprono molto in anticipo. Era pieno di gente e l'atmosfera è sempre gradevole. Peccato che a me non piaccia il vino caldo ( nè di uva nè di mele ), per cui ho ripiegato su un paio di birrette.
QUI, potete accedere alla webcam puntata sulla piazza dove si svolge il mercatino.

Unica nota negativa del momento, è che non riesco a risolvere un problema al polpaccio sinistro, che per il momento mi ha costretto a saltare alcune partite ed allenamenti. Ieri sera mi sono scaldato più di mezz'ora, ma non sono riuscito a finire l'allenamento, nonostante avessi evitato di saltare. Oggi passo in farmacia, e provo a spiegare il problema, nella speranza che abbiano qualche crema miracolosa. Lunedì, se mi sarà passato, farò comunque un salto in palestra per muovermi un po', ma con molta attenzione.

5 commenti:

Grissino ha detto...

Mitico Krampus!
:-)

Lu ba ha detto...

cazzo, mi son perso i Krampusper poco e avrei avuto molto orgoglio nel parteciparvi, anche se solo da "pòro gramo"! Evinco dal post che sei ancora Zoppas...non bene, consolati col fatto che si tratta di una sciocchezza data dall'età che avanza. Che non succeda più che Markus mi/ci incastra ancora a bere quella robaccia calda alle bancarelle!

Anonimo ha detto...

Ciao Oscar,
per il polpaccio prova il Massigen (se lo trovi là in Austria) scalda a go go.
Salvo defezioni io e Ale veniamo a trovarvi questo fine settimana, da sabato 5/12 con ripartenza lunedì 07/12, e forse anche Dr. M-Ale con consorte, quindi vedi, se riesci, di programmarti per avere le serate libere (e premetto che sarà vietato andare a letto prima di noi). Saluti e a presto.
Beda

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Per il male al polpaccio proverei un massaggio tailandese: troppe medicine e/o pomate potrebbero far male alla tua impeccabile salute.
Ci sentiamo ciao ...
FABIEI

Oscar ha detto...

@Grissino: è stato meno "pauroso" dell'anno scorso, ma sempre valido.
@Lucio: si tratta di una sciocchezza, ok, ma mi da' parecchio nervoso. Speriamo si sistemi. Io, per il momento, l'ho schivata la robaccia calda, ma qui ne vanno matti.
@Beda: le creme che scaldano, secondo me vanno bene prima dell'allenamento. Una volta che il guaio è fatto, non è facile risolverlo, specie a causa della forma fisica discutibile.
Per il week end, sono libero da sabato alle 1600 fino a domenica alle 1600, quindi abbiamo tempo per vederci.
@Fabiei: ci sono alcuni posti dove fanno massaggi tailandesi "speciali", ed alcuni dei miei colleghi sono assidui frequentatori degli stessi. Ma per il polpaccio, non so se vadano bene.