lunedì 25 aprile 2011

Buona Pasqua !

Un breve post tanto per augurare buona Pasqua ad amici ed altri lettori del blog.

Lentamente sto venendo a capo dei problemi di forma fisica e, soprattutto, di pigrizia dei quali mi lamentavo in questo recente post.
La bicicletta usata che ho recentemente acquistato, è decisamente soddisfacente.
La sto usando quasi tutti i giorni per andare al lavoro ( 3 km ) ed ho fatto un paio di giri un po' più impegnativi nei pressi del lago. Per il momento non sono andato oltre i 25-30 chilometri, ma ho idea di aumentare fino ad una sessantina. Ieri ho passato i 140 km totali da quando posseggo il nuovo mezzo, e devo dire che ne sono soddisfatto. E' molto più leggera della bici precedente, ha le forcelle ammortizzate ( quella "vecchia" non le aveva ), cambio e freni sono un altro pianeta rispetto agli altri ed aveva il contachilometri già installato, che sembra anche funzionare bene. Inoltre ha il tubo della sella molto lungo, cosa che permette una posizione di guida comoda. Un'altro aspetto del girare in bici che gradisco di molto, è il fatto di non essere più legato agli orari degli autobus, cosa che mi permette di svegliarmi mezz'ora più tardi la mattina e di stare fuori dopo il lavoro senza dover farmi la strada di ritorno a piedi, come succede diverse volte d'inverno. Lo so che tre chilometri non sono tanti, e spesso li facevo anche volentieri, ma in bici è decisamente meglio.
Ho iniziato anche la stagione tennistica e per il momento sono riuscito a giocare 5-6 volte. La gentilissima signora Minerva, gestore del club, ha gentilmente costretto me ed il mio amico a comperare delle scarpe da tennis nuove, in quanto da quest'anno è proibito giocare con scarpe generiche, perchè rovinano i campi ( specie quelle da corsa e da cross training ). In realtà ne avrei avuto un paio prese da Decathlon 3-4 anni fa, ma sono in condizioni pietose, e, come scarpe, non erano un granchè neanche nuove. La soluzione, consigliataci dalla sig.ra Minerva stessa, è stata di fare un salto allo spaccio dell'Adidas, ad un paio di chilometri da casa mia, dove ho recuperato un paio di scarpe decenti ad un prezzo competitivo ( foto sotto ). Sono stato anche oggi a giocare, ma dopo mezz'ora, è arrivato un temporale, e siamo dovuti scappare anche perchè eravamo in bici. Speriamo che il bel tempo al quale ormai ci eravamo abituati, non ci lasci troppo a lungo, anche perchè avrei voglia di fare un bel bagno al lago.


4 commenti:

Grissino ha detto...

3 Km a piedi sono una mostruositá se fatti tutti i giorni sullo stesso tratto ('na palla...). Diverso é invece se si va per shopping o a spasso... allora é bellissimo. Ottimo aver preso la bici. Dovrei provarla per dirti se le mie nuove sono uguali o meglio. Quanto l'hai pagata? Facci una foto! Io ho solo un problema sulla MTB che ha un sellino di pietra. Per il resto sono una favola. Il contachilometri per la MTB l'ho preso da Hofer a 6 euro. L'altro a 15, é piú stiloso ma costa 3 volte tanto e fa meno. Non un grandissimo acquisto quindi (ma stiam parlando poi di 15 euro, eh!). Che fortuna lo spaccio dell'Adidas. Quanti ti son costate le scarpe? (belle).

Grissino ha detto...

Aspetto le risposte
:-P
Salutoni "da qui" ;-)

Oscar ha detto...

La bici l'ho pagata 90 euro. Ne potevo prendere anche una migliore, ma qui ne fregano parecchie, quindi per andare al lavoro questa basta e avanza. In un futuro prossimo, conto di comprarmi una seconda bici da usare solo per uscite lunghe, e quindi da non lasciare in giro incustodita.
Le scarpe le ho pagate 38 euro. Le ho viste più o meno allo stesso prezzo su Amazon.at.

Lu ba ha detto...

Per la bici direi un ottimo compromesso, visti i "vizietti" locali di ciularle. Per il tennis, direi che anche le scarpe "il sempliciotto" vanno più che bene. Diciamo che va già ottimo il fatto che abbiate cominciato ad andare a giocare con regolarità. Spero anch'io che il tempo vada incontro sennon all'estate, almeno alla primavera avanzata in previsione delle ferie "estive" di maggio