sabato 13 dicembre 2008

Colloquio all'IKEA

Ieri ho ricevuto una mail dall'IKEA di Klagenfurt, recentemante aperta, con un invito per un colloquio per venerdì prossimo. Avevo spedito il cv via internet all'inizio di ottobre, ma ne ricevono talmente tanti che ci mettono un po' di tempo per controllarli e fare i colloqui. Per numerose ragioni, non mi aspetto un granchè, ma sono comunque curioso. Ho cercato di informarmi su internet riguardo alle condizioni di lavoro all'IKEA, ed ho trovato alcune cose che definirei "atipiche". Tra le altre, il fatto che l'organizzazione interna dei dipendenti sia sotto copyright, e c'è il divieto di divulgarla all'esterno del posto di lavoro ( http://www.altracitta.org/infodetail.asp?InfoId=1319 ). Altra cosa che mi fa un po' sorridere, è che sembra abbiano un debole per i fanatici, roba tipo "Evviva ! Lavoro all'IKEA. Era il sogno della mia vita". Roba che non fa certo per me. Ho letto di una testimonianza di un personaggio che al colloquio è stato "ripreso" perchè non era abbastanza entusiasta. L'altro piccolo impedimento è che assumono quasi esclusivamente part-time, quindi se ti fanno un contratto tipo da 25-30 ore alla settimana, può andare, ma hanno anche contratti per 16 ore alla settimana, che sarebbero decisamente poche. Questo è comunque un problema secondario. Comunque venerdì stesso o sabato scriverò com'è andata.

Per il resto, giovedì mi sono cacciato due feste in una sera. La prima è stata organizzata da Alex, l'americano, in concomitanza con il compleanno di una ragazza ucraina con i suoi amici, nello scantinato dello studentato. In tutto saremo stati una trentina, ma mi sono divertito parecchio. Alex ha preparato una specialità dal nome sinistro: "Man Enough". Consiste in rum scuro, con dentro peperoncini essiccati. Bomba nucleare. E' stato parecchio gradito, tanto che una bottiglia è finita in un'oretta. Dopo il festino, mi sono spostato al Mensa Party, del quale parlavo nel post precedente. Anche qui non c'era certo da annoiarsi, ma non ho esagerato, altrimenti non sarei riuscito a tornare a casa.
Ieri ho giocato di nuovo, contro il Friesach, e, naturalmente, abbiamo perso di nuovo, e non ho neanche giocato tanto bene. La palestra era incredibile: non ho mai giocato in un posto così piccolo. Per darvi l'idea, ai lati del campo c'erano 60-70 cm, e la rete era attaccata direttamente ai muri dell'edificio. Sopra il conto, era anche parecchio buia e bassissima ( palesemente più bassa della palestra delle scuole medie, per dare un'idea ai ragazzi di Dolo ).

Oggi credo di andare a fare una passeggiata in centro, e forse stasera uscirò con due amiche, ma non sono sicuro. Sabato della settimana prossima, penso che verrò a casa, per passare il Natale con la mia famiglia, e fare gli auguri.

Un'ultima cosa: ho superato le 1000 visite nel blog, e ci tengo a ringraziare tutti quelli che lo seguono e che postano commenti.

8 commenti:

Grissino ha detto...

Per quale posizione? io gliene ho spediti un casino ma nulla. :-(

Oscar ha detto...

@Grissino: non ricordo con precisione, perchè ho compilato il form sul sito quasi tre mesi fa, ma credo per qualcosa tipo magazziniere. Ho letto che a Torino, per una nuova apertura, hanno ricevuto 10.000 candidature per 200 posti. Credo che a Vienna siano anche di più.

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
qui continua a piovere ! Effettivamente comincia un pò a farmi girare le scatole: alla sera non posso più andare a farmi la solita corsetta, che poi è una camminata, e mi costringe a pensare ad iscrivermi in palestra, almeno per tre mesi. Ieri sera mi sono gustato la partita della Juve all'Open, e ne sono uscito col buon umore. Più tardi è arrivato a anche Levo con la Pamela ! Sembra vadano parecchio d'accordo perché li incontro spesso assieme.
Per quanto concerne il lavoro, sperando che il nuovo anno porti un pò di più ottimismo, ti consiglierei, se non lo hai già fatto, la consegna dei C.V. sistema "porta a porta": magari battendo a 360 le zone industriali. Se prendi in considerazioni solo le inserzioni avrai molta concorrenza, e magari perdi altre occasioni. Ti aspetto per una serata dalle parti ns.
Stay me well !
UGHINO

Anonimo ha detto...

Ciao Oscar,
spero proprio che ti prendano da qualche parte (preferibilmente sul centro massaggi "especial" per uomini, così magari vengo a fare un controllo della "qualità").
Non so se hai visto il sito di calcetto (futsalveneto), siamo "inaspettatamente" (a detta di tutti i rivali) primi, io però ho uno strano problema al ginocchio per cui non riesco a giocare al 100%. Se vuoi quando torni ti porto a pranzare, sempre se ne hai voglia, su una trattoria qui vicino, scoperta grazie alla Marta, che si mangia bene e si spende veramente poco.
Tanti saluti.
Beda.

Anonimo ha detto...

ciao OSCAR,

non ascoltare il Beda altrimenti rischi veramente di buttare all'aria mesi di duro sacrificio per riacquistare la tua forma ottimale, Lazzari-Time, di cui tanto necessiti per elevare l'onore italiano all'estero !!
Mi raccomando, tientelo distante.
Ciao FABIEI
P.S. come la situazione neve lassù ?

Anonimo ha detto...

Ciao vecchio,
anche io tempo addietro ero stato contattato quando avevano aperto a Padova ma come hai detto te mi proponevano solo un part time almeno per un anno per cui ho lasciato perdere.
Diciamo che se per te può essere una buona parte di partenza, perchè non andarci?
A presto.

Oscar ha detto...

@Fabiei: per la consegna dei cv porta a porta, lo prenderò in considerazione con l'anno nuovo. Quando torno, cioè sabato 20, ci vediamo sicuramente. Qui, ultimamente, è sempre nuvoloso, ma non piove tanto. Hai provato a chiedere se puoi allenarti con la squadra maschile del Cazzago ? Non è cattiva gente, e impareresti non poco.
@Beda: andare a lavorare al centro "massaggi" sarebbe una bomba. Credo che molti mi invidierebbero, ma non ci conto più di tanto. Avranno ricevuto almeno un migliaio di cv, specie di quelli che hanno dato un'occhiata al sito. Complimenti per i risultati col calcetto, speriamo sia l'anno buono che andate in serie C. Sarebbe un successone. Ci sentiamo il week end prossimo, a Dolo.

Oscar ha detto...

@Fabiei bis: l'ultima volta che sono stato a casa, ho preso 5 kili in una settimana, anche senza andare a pranzo con Beda. Questa volta ho paura che sarà lo stesso, anche perchè mia mamma prepara il disastro di roba da mangiare, quando torno, e passo tutte le serate al bar per salutare amici. La forma fisica che avevo quando ero alle superiori ( 180cm-63kg ) non tornerà mai più. Mi accontento di giocare senza che mi facciano male le ginocchia. La neve è andata via quasi tutta, e le strade sono perfette. Sabato torno in macchina, ma provo una strada alternativa da qui fino a Tarvisio, così vedo qualche posto nuovo. Tanto non ho fretta.
@El Pozze: a me un part-time andrebbe benissimo. Sai come si dice: piuttosto di niente....
Spero che troverai il tempo per venire a Dolo una sera, per gli auguri e per bere qualcosa assieme.