domenica 28 dicembre 2008

...and back to Klagenfurt

La settimana in Italia mi è letteralmente volata, e ieri mattina sono tornato alla mia attuale residenza, a Klagenfurt. Il viaggio è andato benissimo, e sono stato anche fortunato, in quanto è cominciato a nevicare quando sono arrivato qui. Inoltre, non mi hanno sgamato per le gomme invernali, anche stavolta mi è andata bene.
In Italia, come da copione, ho un po' esagerato con le uscite serali, ed anche pomeridiane, ma il budget non ne ha risentito più di tanto, anche perchè ho evitato opzioni dispendiose.
Anche dal punto di vista alimentare, mia mamma non ha badato certo alla mia linea, esibendo tutto il repertorio dei miei piatti preferiti, compreso il super-pasticcio che ha fatto per Natale, servito a porzioni più che generose.
Sono stato contentissimo di vedere, oltre alla famiglia, i miei amici e gli ex-colleghi, che ringrazio per la compagnia, che definire piacevole sarebbe riduttivo.

Qui, lo studentato è deserto. Ieri c'erano una decina di macchine in parcheggio, quando di solito ce ne sono anche cinquanta. I miei amici sono praticamente tutti a casa. In compenso la connessione internet va velocissima, cosa che non avevo mai visto dal mio arrivo qui.
Dopo la breve nevicata di ieri, è previsto bel tempo fino a fine anno. Per l'ultimo, probabilmente verranno a trovarmi tre amici italiani, cosa che mi garantisce un livello di "festa" all'altezza dell'evento. Devo ancora informarmi a riguardo, ma sono sicuro che in città organizzeranno qualcosa. Il piccolo neo, è che gli studenti dell'Università sono per la maggior parte tornati a casa per le feste, quindi ci sarà un po' meno movimento del solito, ma sono sicuro che ci sarà comunque la possibilità di divertirsi.

Per il resto, oggi, dopo mezz'oretta di palestra, atta soprattutto a smaltire quanto accumulato durante questa settimana, spedirò un pochi di cv e, stasera o domani ,riprenderò a preparare il mio esame orale di fine corso, dove spero di fare una figura accettabile. Anche se in palese ritardo, auguro Buone Feste a tutti quelli che frequentano il blog, soprattutto a quelli ai quali non ho avuto modo di fare gli auguri di persona.

1 commento:

Grissino ha detto...

Quanti bagordiiiiii. Per fortuna ora sei tranquillo e puoi studiare ^_^