venerdì 2 gennaio 2009

Buon anno a tutti

Anche se un po' in ritardo, faccio gli auguri per un felice 2009 a tutti quelli che leggono il blog. Qui i festeggiamenti si sono svolti in maniera più che soddisfacente, e mi serviranno almeno 2-3 giorni per rimettermi in sesto.

Il 30, verso sera, sono arrivati tre amici di Dolo. Sono andato a prenderli alla stazione e, dopo aver regolato le formalità per l'alloggio, ci siamo mangiati una pizza. Più tardi, ritrovo in centro, per una serata "tranquilla" che si è prolungata fino alle cinque passate.
Il 31 mi sono alzato prestino, verso le 13:00, per fare la spesa per cenare assieme la sera. Verso le sei, sono andato a prendere una mia amica che abita qui a Klagenfurt, gli altri tre, ed abbiamo cenato assieme, qui dove abito io, con un'altra ragazza di Roma, mia vicina di stanza, ed in concomitanza con un party di giapponesi/cinesi/coreani alcuni dei quali abitano qui allo studentato. La cena è stata semplice, ma molto gradevole: carbonara di primo ed affettati e formaggio di secondo. Il tutto annaffiato da ottimo vino preso in Discount, che, sinceramente, mi ha sorpreso per la buona qualità ( Bardolino voto 7 Cabernet Cileno voto 7 Cabernet della California voto 6- ).
Verso le undici abbiamo chiamato un taxi perchè ci portasse in centro. Abbiamo aspettato mezzanotte in piazza, cercando riparo dal super-freddo. L'impressione iniziale non è stata delle migliori, in quanto alle 11:30 la piazza era quasi vuota. Si è riempita come per magia in dieci minuti. Dopo gli auguri di mezzanotte, ci siamo spostati in una discoteca ( Custeau Lounge ) consigliataci da un amico portoghese, dove si pagavano ben 8 euro di entrata ( cosa che i miei amici hanno trovato comica, visti i prezzi praticati in Italia per entrare in discoteca, specie l'ultimo dell'anno ). Ci siamo trattenuti fino alla chiusura del locale, in compagnia di un amico del nostro paese, che abbiamo trovato là per caso, e di un paio di ragazze conosciute sul posto. Verso le quattro, ho salutato i miei amici, ed ho deciso di tornare a piedi, anche per riprendermi un po'. Il primo ho dormito fino alle 14:00, ma tutto sommato mi sono alzato in condizioni migliori di quanto prevedessi.
Ieri siamo stati tranquilli ( questa volta per davvero ). Sono andato all'ostello dove dormivano i miei amici ed abbiamo bevuto un paio di caffè in un bar lì vicino.
La sera abbiamo cenato di nuovo da me, a base di minestrina ( Frittatensuppe ) e roba avanzata la sera precedente.

Da oggi riprende la "vita normale". Darò un'occhiata alle inserzioni di lavoro e studierò un po' tedesco, in vista della prova orale e dell'esame scritto di gennaio. Spero che l'anno nuovo mi porti qualcosa di buono, tipo un lavoro o l'eredità di uno zio ricco o roba del genere. Quando me le spediranno, posterò un paio di foto della serata dell'ultimo.

Rinnovo i migliori auguri a tutti per un super 2009.

1 commento:

Grissino ha detto...

Il 31 mi sono alzato prestino, verso le 13:00
***
:-D

Non mi sono mai alzato "prestono". Solo prestissimo. :-P (10.00)