venerdì 16 gennaio 2009

Finalmente abbiamo vinto !

Un brevissimo post per segnalare che finalmente, ieri, ho vinto la prima partita di volley qui in Austria. Abbiamo giocato ieri sera, a Bleiburg, un paese un po' sperduto tra le montagne, a 60 km da Klagenfurt. Abbiamo vinto 3-1 ed ho giocato tutta la partita. Questa volta sono andato decisamente bene: ho alzato decentemente, tre punti in battuta, due muri-punto, due punti in attacco e diversi buoni interventi in difesa. Gli avversari non erano certo spaziali, sinceramente, ma comunque è sempre una partita vinta. Stasera giochiamo di nuovo, qui a Klagenfurt, contro una squadra più competitiva. Speriamo di fare bene.

Mercoledì ho avuto l'esame orale di tedesco, ed è andato anche quello in maniera accettabile. Potevo fare meglio, sinceramente, ma il professore è stato comunque contento. Lunedì e mercoledì ho la prima e la seconda parte dell'esame scritto ( composizione, lettura e comprensione, ascolto e comprensione, grammatica ). Mi preoccupa di più di quello orale, ma vedrò di studiare un po' durante il week end e di fare del mio meglio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vittoria...ci voleva!!
E un grande in bocca al lupo per gli esami.

ciao
Luca.

Anonimo ha detto...

dai dai che a te...non ti ferma niente nessuno!bacio

Anonimo ha detto...

molto bene, quello che mi stupisce sono i buoni interventi difensivi che non sono sicuramente il tuo forte.
comunque anche la mia prima divisione ha finalmente vinto 15 -13 al quinto.
sono contento anche per l'esame che hai superato continua così.
ciao alessandro

Oscar ha detto...

@Luca: ci voleva, è vero, peccato che due giorni dopo abbiamo preso un'altra randellata da antologia. Grazie per gli auguri, sto proprio studiando in questo momento per le ultime prove scritte di domani.
@Fedegiada: se avessi dieci anni di meno, andrebbe meglio. Però mi sto mettendo un po' a posto.
@Ale: per la difesa, sono sempre andato a giornate. Qui, per il momento, sto facendo meglio di quanto prevedessi, ma è vero che non è certo la mia specialità.