martedì 16 dicembre 2008

Influenza

Come quasi ogni anno, mi sono ammalato per le feste di Natale. L'ultima volta è stato l'anno scorso, quando per colpa di un malore, mi sono perso la notte dell'ultimo dell'anno a Nizza, con bevande offerte dal buon Beda, il cui profilo economico-finanziario era felicemente in attivo, grazie ad una rispettabile vincita pomeridiana al Casinò di Montecarlo.
Quest'anno la situazione è decisamente meno grave, in quanto ho solo un po' di influenza che spero di smaltire per Natale, in modo da non passare le feste ad aspirina e sciroppo per la tosse.
Per il momento, oltre ad aver passato due notti in bianco, ho dovuto rinunciare ad una cena organizzata dalla mia amica Simona e, stasera, all'allenamento di pallavolo. Giovedì avrei una partita, contro la squadra di Villach, alla quale mi spiacerebbe non partecipare, ma non ha senso che ci vada se non sto bene ( anche perchè, essendo l'unico alzatore di ruolo della squadra, dovrei giocare tutta la partita anche se avessi problemi ).
Ieri sono andato al corso di tedesco lo stesso, ma non ero in ottime condizioni, e sono stato tentato più volte di andarmene a casa, anche perchè l'argomento della lezione non era dei più semplici ( connettori ). Ci andrò sicuramente anche mercoledì, anche perchè non è che cambi tanto, da starmene a casa, a stare in un aula all'Università.

Naturalmente non ho rinunciato neanche al big match Juve-Milan di domenica sera, per il quale mi sono recato all'Admiral Sportwetten qui vicino a casa, per gustarmi lo spettacolo su mega-schermo, accompagnato da un paio di birrette. E devo dire che ne è valsa la pena alla grande: il Milan, anche a causa di alcune assenze importanti, ha fatto proprio una figuraccia. Se la Juve segnava un altro paio di goal, non c'era niente da dire ( secondo diversi siti sportivi, c'erano due rigori non dati e Del Piero ha preso un super-palo, nel secondo tempo ).
Le pagelle stilate da diverse testate, secondo me, sono sempre impietose nei confronti di Manninger, sorvegliato speciale dai giornalisti austriaci ( ci sono articoli nei giornali dopo ogni partita della Juve ). Il voto più alto che prende è 6.5, sempre che faccia una partita perfetta. In alcuni match, tocca il pallone due volte in tutta la gara, e prende 6, con commenti del tipo "E' difficile essere il secondo di Buffon" oppure "Denota insicurezza", anche se non ha sbagliato niente. Non sto dicendo che è un mostro, solo che spesso meriterebbe qualche parola di stima. Ma mi rendo conto che non ha tanto senso parlarne, vista la triste mancanza di obbiettività e coerenza dei nostri giornalisti sportivi ( per fare un esempio, ho letto un articolo nel quale parlavano di un posto in nazionale per Molinaro, quando un mese fa lo definivano un giocatore da serie C ).

Per questa ultima settimana di permanenza a Klagenfurt, prima di tornare a casa per le feste natalizie, ci sarebbero in programma, oltre al colloquio Ikea del quale ho già parlato, un paio di feste. Una è un festino Erasmus che si dovrebbe svolgere qui allo studentato domani sera, e l'altra è una festa di Natale organizzata presso la Pädagogische Akademie, che dista tipo 50 mt in linea d'aria dallo studentato, per giovedì sera. Per entrambe, aspetto di vedere come sto, anche perchè non vorrei presentarmi in condizioni precarie al colloquio di venerdì.

Posto un paio di foto, prese da Facebook, delle ultime uscite con i ragazzi dello studentato.


4 commenti:

Grissino ha detto...

Non hai fatto il vaccino contro l'influenza? O é una raffreddatura standard?

Cavolo, super fotografato e festeggiato... ma la privacy?
:-P

Buone feste in Italia. Il prossimo anno spero saranno i tuoi e i tuoi amici a festeggiare il Natale a casa tua a Klagenfurt!
:-)

Anonimo ha detto...

Ciao Osky,
nelle foto mi sembri in gran forma, hai perso qualche kilo? no va ben essere così in linea, torna qua che te porto mi a biccierini, ti faccio tornare in gran spolvero per il "club della pancia"!
Ciao.
Beda.
p.s.: per il Milan cono cazzi AMAuRI ! Hehehehehehe!

Oscar ha detto...

@Grissino: diciamo che è stata una lieve forma di influenza, con tosse, raffreddore, mal di gola e febbre. Il vaccino non l'ho mai fatto. Fortunatamente mi ammalo poco. Per le foto, le ho scaricate da FB, quindi non credo che i fotografati si facciano problemi. Piuttosto, cosa aspetti a mettere una foto tua sul blog ?
Per Natale, non credo che i miei andranno mai via da casa, sono molto tradizionalisti.
@Beda: ho perso sicuramente almeno cinque chili, e spero di continuare su questa strada, non tanto per un discorso di estetica, ma per le ginocchia. Comunque, prima di uscire dal club della pancia, dovrei perderne almeno 15 di chili, non ti preoccupare. Inoltre, la vedo già dura, con il Natale che si avvicina.

Anonimo ha detto...

sono contento che torni in italia, anche perchè la federica mi ha detto che verrai sicuramente a bere qualcosa alla cena del volley sambruson, così cominceremo subito il trattamento proposto da beda.
a sabato.
ciao alessandro