domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua a tutti.

Un brevissimo post per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti quelli che leggono il mio blog.
Oggi, dopo nove giorni di lavoro consecutivi, ho il mio primo giorno libero, che sfrutterò per fare un giretto in bici dalle parti del lago, anche per approfittare della bellissima giornata.
Visto che alcuni miei amici hanno avuto problemi con il sole, questa settimana, è anche giunta l'ora di inaugurare la crema solare protezione 30, onde evitare gravi danni.
La settimana scorsa, a causa di questo nuovo impiego, ho dovuto limitare le uscite serali: venerdì e sabato c'erano due feste allo Studentendorf, uno studentato vicino all'Università, alle quali ho partecipato; peccato che non ho potuto trattenermi a lungo, ed ho dovuto limitarmi nelle consumazioni ( che in entrambi gli eventi erano totalmente gratuite ). In ogni caso, hanno rappresentato una bella occasione per salutare gli amici e stare un po' assieme, esercitandomi anche col tedesco, visto che ero l'unico italiano presente sia venerdì che sabato.
Il party di venerdì si chiamava "Es fliegt die Kuh 6.0", che per quelli che non masticano tedesco significa "Vola la mucca 6.0". Naturalmente, ho chiesto appena arrivato il significato, e mi è stato spiegato che è un modo di dire per definire un party divertente ( una simpatica alternativa è "Es stept der Bär", che sarebbe "Balla l'orso". Si tratta di un festino che gli studenti di informatica, che qui a Klagenfurt stanno diventando sempre meno, organizzano ogni anno.
La festa di sabato, tenutasi nella medesima "Location", era per il compleanno di Knospi, un amico austriaco che frequenta l'università qui a Klagenfurt.
Non stiamo certo parlando di eventi memorabili, in quanto in entrambi i casi c'erano una trentina di persone, forse un po' di più sabato, ma mi sono divertito comunque.
Stasera ci sarebbe, allo "Stereo", la finale del concorso per band "Local Heroes", ma non credo di andarci, perchè tutti i miei amici sono a casa per Pasqua, e da solo non è il massimo.
Vi lascio con la foto di una nuova lampada che ho comprato da Kik, decisamente kitch ed adatta alla mia camera. All'inizio costava 8 euri, poi l'hanno scontata a 3, ma sono riuscito a resistere alla tentazione. Alla fine, quando ho visto che l'avevano messa a 50 cents, ho deciso per l'acquisto.

6 commenti:

Grissino ha detto...

Io l'avrei presa anche a 3 euro... ;-)

Anonimo ha detto...

Complimentissimi per i continui successi che hai raggiunto.
Meglio di cosi'!!
Incomincio ad invidiarti.

Auguri di buona Pasqua.

Luca.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'affarone della lampada, si vede che fai il bookmakers (anche se non si scrive così ci siamo capiti)! Come sono andati i primi giorni di lavoro? ti trovi bene? Il difficile ora è disabituarsi alla bella vita che facevi, e a volte rompe dover rinunciare a festini divertenti in cui c'è molto beverage e magari anche discrete fiche (si può scrivere fiche vero?).
Un saluto.
Beda

federica ha detto...

per il lavoro all hotel hai novità?

Oscar ha detto...

@Grissino: anch'io l'avrei presa anche a tre euro, se non fosse che va a pile, o con un alimentatore non incluso ( ne dovrei avere uno a casa ). Poi mi è venuto in mente che avevo pile in più, e quando sono tornato costava 50 cents.
@Luca: grazie per gli auguri. Speriamo mi vada bene con questo lavoro.
@Beda: disabituarsi alla bella vita è un po' un problema, effettivamente, ma non tanto per le serate, ma per i lunghi periodi d'ozio. Ma, per dir la verità, sono contento di essere tornato a fare qualcosa. Il lavoro sembra interessante, anche se un po' stressante. Ma devo ancora vedere bene com'è.
@Fede: questa settimana mando loro una mail, tanto per essere sicuro che non si siano dimenticati di me.

Grissino ha detto...

ah pensavo che andasse con una comune spina... io userei pile ricaricabili
;-)