martedì 28 aprile 2009

E'finita una settimana pesante, speriamo questa vada meglio

Proprio così: la settimana scorsa è stata parecchio pesante, e non so se sia perchè ho lavorato tanto o perchè non sono più abituato a farlo ( la seconda è più probabile ). Fatto sta che tra giovedì e sabato, anche a causa della malattia di un collega che ho dovuto sostituire, ho lavorato 32 ore, con due super-turni da 12 ore senza pausa. Sabato sera, quando alle 21.00 ho staccato, era in un palese stato di rincoglionimento. Per fortuna che i colleghi ed i capi sono simpatici ed il lavoro non è pesantissimo, altrimenti credo che sari già schiattato.
Domenica non ho lavorato e ieri è stato un giorno light, come tutti i lunedì, visto che si svolgono poche competizioni sportive.
Tenete inoltre conto che sto naturalmente continuando con il corso di tedesco, quindi lunedì e mercoledì mi faccio 7 ore di lavoro, e 2.5 di tedesco la sera, che, ho constatato, risultano nettamente più pesanti di prima.

Sabato sono venuti a trovarmi Federico e Caterina, due cari amici, dei quali riporto la foto qui sotto, desiderosi di prendersi una pausa dagli assillanti preparativi per il loro imminente matrimonio. Mi ha fatto molto piacere vederli. Siamo usciti a mangiare la pizza la sera, e poi siamo stati una mezz'oretta ad una festa allo studentato, per il compleanno di un altro mio amico. Il party era molto valido, peccato che sia io che loro eravamo parecchio stanchi, quindi ho fatto gli auguri al festeggiato, salutato un po' di persone e poi sono andato a letto.
Il giorno dopo ci siamo incontrati a Reifnitz, un paese sul lago ad una decina di chilometri da Klagenfurt, per bere un aperitivo e pranzare assieme.
Tra le altre cose, domenica la strada attorno al lago era chiusa al traffico in quanto avevano organizzato una manifestazione ciclistica popolare che, anche merito alle buone condizioni atmosferiche, ha visto la partecipazione di parecchie persone.

Tra le altre cose, questa settimana mi è anche stato rinnovato il contratto per la stanza, fino a fine agosto 2010, cosa che della quale sono molto contento.

Nessun commento: