giovedì 2 aprile 2009

Due conferme importanti !

La prima, attesa con trepidazione dall'elite dei frequentatori della Fete Blanche di Velden, è la conferma della prenotazione presso l'ostello, dove sono stato oggi per definire alcuni dettagli.
Ora spetta al buon Beda ( o chi per lui ) raccogliere le adesioni ed arrangiarsi per il mezzo di trasporto. Come pattuito, ho prenotato per 10 persone, me compreso.
Si tratta, come già accennato, di una sistemazione "di fortuna" per la quale l'ostello ci fa anche uno sconto sulla tariffa ufficiale, ma per l'uso che ne dobbiamo fare, credo che andrà più che bene. Non aggiungo una descrizione, per non rovinare la sorpresa, sia essa positiva o negativa.
Ho beccato una delle più brutte giornate dell'anno per un giretto a Velden, con pioggia insistente, lavori in corso sia all'andata ( strada a nord del lago ) che al ritorno ( sud ) e, ciliegina sulla torta, due passaggi a livello chiusi, che fortunatamente non sono eterni come quelli con cui eravamo costretti a combattere dalle nostre parti, prima dell'avvento dei sottopassaggi.

L'altra conferma è il lavoro presso l'ufficio scommesse qui a Klagenfurt.
Stamattina mi sono svegliato di buon'ora, in quanto avevo un appuntamento alle 9:30 in centro, per un colloquio. Dopo le consuete vicissitudini per parcheggiare, non ho faticato molto a trovare il posto, essendo esso centralissimo, a 50 metri da Neuer Platz. Gli uffici sono molto belli, con vista su alcuni palazzi storici del centro, e l'azienda opera in questa sede da pochi mesi. Al mio arrivo il mio contatto si era assentato per un'urgenza, ed ho dovuto andare in piazza a bermi un caffè finchè aspettavo. Dopo mezz'ora mi ha chiamato e sono tornato da loro per il colloquio.
Diciamo che l'insieme mi ha dato una buona impressione: ambiente dinamico, gente giovane, assenza di formalità sia nei rapporti ( si davano tutti del tu, ed il personaggio mi aveva già chiesto, in occasione del primo contatto, se per me andava bene se facevamo lo stesso ) che nell'abbigliamento. Dentro ci lavora un ragazzo che gioca a pallavolo con l'altra squadra di Klagenfurt, che ho avuto il piacere di conoscere durante un paio di allenamenti che ho fatto con loro. Ho parlato una mezz'oretta con uno dei soci, sia delle mie esperienze professionali e competenze, specie in ambito informatico, sia dell'azienda e del suo funzionamento. Abbiamo discusso anche del mio impegno lavorativo per la stagione estiva, che avevo già menzionato durante il nostro primo contatto telefonico, ed ho chiarito che non ho intenzione di rinunciarvi, in ogni caso. E'stata presa in considerazione la possibilità di farmi lavorare part-time durante i mesi estivi, anche perchè l'azienda ha meno carico operativo, essendo i maggiori campionati di calcio sospesi.
Cosa un po' curiosa, il fatto che mi ha chiesto se sapevo le regole del calcio, del basket e di altri sport, e se avevo mai scommesso. Fortunatamente, pur non essendo un fanatico nè di sport nè di gioco d'azzardo, è da anni che seguo lo sport in TV ( specialmente il calcio ) e, appena si era cominciato a scommettere sul calcio, mi sono mangiato anche qualche soldo alla SNAI, con risultati super-negativi.
Alla fine ci siamo lasciati con l'accordo che mi avrebbero ricontattato se avessero ritenuto opportuno farmi fare qualche giorno di prova. Non ho dovuto aspettare tanto, visto che mi hanno richiamato prima che arrivassi alla macchina, chiedendomi di presentarmi domattina alle nove. Visto che non ho niente da fare ( da molto tempo, purtroppo ), non vedo perchè non provare. Se vedo che non fa per me o che non intendo lavorarci per altri motivi, posso sempre andarmene ma, per la verità, sono parecchio curioso di vedere come funziona un ufficio di scommesse sportive.
Domani o dopodomani, conto di scrivere un post in merito.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Mi fa piacere leggere buone nuove.
Effettivamente hai ragione provare un'esperienza nuovo. Se proprio non va lasci, ma penso che comunque ne valga la pena, proprio per esperienza professionale.
Poi magari ci darai qualche dritta ....
ciao
FABIEI

Anonimo ha detto...

Ci fanno dormire in piscina?
Beda