sabato 18 aprile 2009

Tutto procede per il meglio.

Anche questa settimana è finita, ed in attesa della partita Juve-Inter di stasera, mi sto riposando un po' dopo la seconda settimana di lavoro.
Da lunedì scorso a ieri ho fatto dei turni "soft", cioè tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 21, oggi non lavoro e domani lavoro dalle 15 alle 21. Tre ore in ufficio non le sento neanche, e mi sembra di non lavorare affatto. Inoltre non ero costretto a svegliarmi presto, avevo buona parte del pomeriggio libero, e se volevo uscire la sera non c'era problema, a patto di non esagerare.
La settimana prossima dovrei fare alternativamente dalle 9 alle 15 o dalle 15 alle 21, turni che mi vanno benissimo. Speriamo di non essere costretti a saltare lezioni del corso di tedesco. Ne ho già parlato con il mio collega degli "Sport minori" ed ha detto che per lui non c'è nessunissimo problema né a scambiarci i turni, né a fare qualche ora in più se ho da fare. La stessa disponibilità mi è stata data dal direttore, al quale basta che uno dei due sia in ufficio.
Finora, l'unico piccolo problema che ho avuto è stato un giorno in cui uno dei soci è andato avanti alcune ore ad inalberarsi ed esternare opinioni su tre persone che non c'erano al momento, colpevoli di non aver rispettato alcune priorità, il tutto con un tono di voce decisamente sostenuto e con molti "stacchi" in dialetto napoletano stretto. Aveva tutte le ragioni del mondo, ma ha disturbato non poco me ed il mio collega che stavamo lavorando e, soprattutto, non c'entravamo niente. Alla fine della giornata avevo la testa più pesante del solito.
Per quanto riguarda il "lavoretto" che sto facendo su internet, ho ricevuto una proposta supplementare dallo stesso contatto, e la sto valutando: qualche soldo in più non fa mai male, specie nella mia situazione attuale ( ragnatele nel portafogli ).

Per il resto, lunedì riprende il corso di tedesco ( devo ancora fare i compiti ) e lo studentato si sta lentamente ripopolando, dopo le ferie pasquali.
Per quanto riguarda la vita mondana, questa settimana sono uscito la sera di Pasqua e giovedì sera. A Pasqua sono andato con Alex e Christopher in centro a bere un paio di birre. C'era molta meno gente del previsto, ma ci siamo divertiti abbastanza lo stesso. Giovedì sono stato prima un paio d'ore in un pub vicino all'università, per poi spostarmi ad una festa di compleanno nel bar dello studentato nel quale ho abitato l'estate scorsa. Metà gente, me ed i miei amici compresi, non conosceva il festeggiato, ma ce la siamo passata bene comunque. Io ho dato forfait verso l'una, mentre Alex si è fatto incastrare a birrette e calcetto da alcuni specialisti del settore, fino alle 4 passate. Ieri non era in buone condizioni fisiche, naturalmente. Oggi pomeriggio vado a comprare un paio di cose da DM e Billa, e stasera conto di andare a fare un giretto soft in centro.

Vi lascio con il consiglio di dare un'occhiata a questo video su youtube, relativo ad un'interfaccia grafica sostitutiva per il desktop di windows. Il programma si chiama BumpTop, e ne esiste una versione completamente gratuita, che si può trovare con una veloce ricerca su Google. Normalmente sono contrario ai programmi che servono solo all'estetica o ad aggiungere effetti speciali privi di qualsivoglia utilità pratica, ma in questo caso ho voluto fare una prova, in quanto alcuni concetti implementati dal programmatore sono molto interessanti per la gestione del desktop e parecchio innovativi. Secondo il mio modesto parere, Microsoft non perderà tempo a "trarre spunto" da questo bel software.

4 commenti:

Grissino ha detto...

come ragnatele se lavori?! Dai, dai, io cosa dovrei dire che son stato 28 mesi all'asciutto?!

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Mi fa piacere che le cose stiano migliorando, soprattutto per il morale che ti va su !!!
I turni a mezza giornata piacciono anche a me ... ti lasciano parecchio tenpo libero che puoi gestirti come meglio credi. Quest'estate poi potrai conciliare un lavoro con l'altro. Scusa con altri due lavori, c'è anche quello da softuerista !!! Oramai sei sulla strada giusta. Sicuramente quest'estate non ti annoierai come quest'inverno. Lavoro, studio, amiche da non trascurare, come farai a gestire il tutto ??? Ti serve una mano, magari per le amiche trascurate ???
Le porto a ballare, due passi di salsa, una polketta .... sarò professionale, quanto mi paghi ??
Scherzo, ancora un "in bocca al lupo" per tutto.
FABIEI

Lu ba ha detto...

Bumptop mi ha rotto le balle post-installazione perché mi chiede l'aggiornamento dei drivers della scheda video, cosa che non installerò mai, visto che nelle uniche due occasioni in cui ho provato a farlo, non partiva più il S.O. però dal video sembra che qualche kikka possa servire. Complimenti per gli inglesismi della Fabietta e per i generi di danza in cui si è specializzato, sicuramente le tue amekke ne andranno pazze!!

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
A quando il prossimo post ?
UGHINO