mercoledì 1 aprile 2009

Primi soldi guadagnati in Austria !

Proprio così: ieri ho ricevuto il primo pagamento per il lavoro che sto facendo su internet per conto di un amico qui in Austria. Come già specificato, non si tratta certo di una cifra importante ( diciamo che ci faccio la spesa due settimane, per dare una vaga idea ), ma è stata per me una soddisfazione dal punto di vista morale. Ora, spero che al mio amico le cose vadano bene, in modo da poter fare qualcosa in più per suo conto, in futuro.
Non ho più sentito il napoletano delle scommesse, ma non ho fretta.
Ieri sera un mio compagno di squadra mi ha detto che al magazzino dove lui lavora part-time cercano gente da tanto: e non poteva dirmelo prima, visto che ci gioco assieme da ottobre, ed è quello con qui parlo più spesso? Ne discuteremo con più calma venerdì, quando giocheremo l'ultima partita di campionato contro il Friesach.

A proposito di pallavolo, ieri sera abbiamo vinto per la prima volta 3-0, contro una squadra che ci aveva battuto le ultime tre volte ( lo so, sembra di parlare di hockey o di baseball, ma contro questi abbiamo giocato ben sei volte ). Loro ci hanno aiutato non poco, con una prestazione abbastanza patetica, ma noi abbiamo giocato bene, con una formazione decisamente rimaneggiata ( eravamo in 8, libero compreso ). Probabilmente è la miglior partita che ho giocato quest'anno. Dopo pallavolo, siamo andati a bere una birra offerta dalla società, ma ho dovuto andare via dopo venti minuti, perchè alcune mie amiche mi aspettavano in un jazz club nelle vicinanze, dove in teoria doveva esserci una jam-session. Ho specificato "in teoria" perchè al mio arrivo mi è stato comunicato che non era prevista musica dal vivo, per quella sera. Un fatto abbastanza sfortunato, visto che la session è fissa ogni martedì, tranne, appunto, ieri. Alla fine abbiamo bevuto una birra in tranquillità e siamo tornati a casa verso mezzanotte.

Una comunicazione di servizio per i partecipanti alla Fete Blanche: martedì della settimana scorsa sono andato a prenotare all'ostello di Velden, e mi è stato risposto che non hanno più posto da molto tempo. Domani vado di nuovo, per valutare una sistemazione "di fortuna" che mi è stata proposta prima dalla receptionist, e poi dalla direttrice, con la quale ho parlato per telefono. Vediamo se propongono qualcosa di vivibile. Altrimenti, cercherò altrove, magari chiedo ad un amico che abita qui allo studentato, la cui famiglia è di Velden.

Vi lascio con un paio di foto dell'I-Pod tarocco che mio fratello mi ha regalato, Made in Hong Kong. Per il momento, funziona bene, ed ha anche alcuni optional in più rispetto all'originale, tipo la radio e l'altoparlante integrato. A differenza dei cloni venduti su Ebay, è proprio marchiato I-Pod, sia sul lettore che sulla confezione. Certo, se parliamo di qualità costruttiva e del suono, è distante anni luce da un prodotto Apple.


3 commenti:

Grissino ha detto...

Impressionante l'Ipod tarocco!!

Lu ba ha detto...

al massimo andremo a dormire in sauna come suggeriva il cofano che era alla reception la settimana scorsa. A dire il vero, se guardi un Ipod Nano Apple, non c'è scritto nella parte frontale "Apple" o "Ipod", sistema per capire che non si tratta di un prodotto vero. Però è impressionante come lo si sia copiato. Se guardi il mio, è proprio identico all'Ipod Nano! Cavi compresi! Per il lavoro ben vengano più prospettive (ottime, come quelle del Pozzetto!) per il futuro...

Anonimo ha detto...

bene oscar anche se pochi i soldi fanno sempre comodo.
tu hai vinto invece io ho perso 3 a 0 la prima partita dei play out, mi consola solo il fatto che sono passato al corso allenatori.
insiste per trovare da dormire i tuoi amici italiani si stanno già preparando per la grande festa.
ciao alessandro