giovedì 21 maggio 2009

Da lunedì si balla.....

Lunedì comincia il tour de force estivo, nel senso che inizio a lavorare sia nell'ufficio qui a Klagenfurt che all'hotel sul Faaker See. Mi hanno chiamato prima del previsto in quanto una delle receptionist ha avuto un problema ed ha dovuto andare in maternità prima del tempo. Ho ricevuto una telefonata ieri alle 1200, quando me ne stavo beatamente a letto, per smaltire i postumi del martedì sera un po' impegnativo.
"Per noi andrebbe bene se venissi a partire da domani ( che sarebbe oggi )" mi sono sentito dire. Stamattina sono andato di persona a chiarire un paio di aspetti, ed ho concordato di iniziare lunedì, anche perchè devo dare tempo al mio datore di lavoro qui a Klagenfurt di organizzarsi.
Ieri mattina sono andato subito a tagliarmi i capelli, che non erano molto presentabili, ed a comperare qualche vestito, visto che camicie bianche e pantaloni eleganti non fanno parte da anni del mio guardaroba privato ( tranno alcune camicie bianche non certo adatte a lavorare in un hotel ). Per il primo periodo, finchè imparo, lavorerò dalle 1500 alle 2200, con un giorno libero alla settimana, poi, a partire da metà giugno, dovrei cominciare a fare dalle 1800 alle 0100. Sono proprio curioso di vedere com'è questo nuovo lavoro.

Per il resto, ho avuto comunque un periodo parecchio stressante, a partire da venerdì della settimana scorsa. Ho lavorato fino alle 22.00, poi, dopo una cena velocissima ed un paio di drink qui allo studentato, sono andato ad una festa all'Università con un mio amico che sto ospitando attualmente. Il party non era un granchè, troppa gente giovane, quindi verso le 2.00 siamo passati ad un'altra festa in uno studentato, che si è rivelata molto meglio da tutti i punti di vista. Siamo andati a dormire attorno alle 5.00, ed alle 10.00 di sabato mattina sono arrivati i miei genitori e mio fratello. Li ho portati prima a vedere l'hotel dove andrò a lavorare e poi, dopo pranzo, a bere un caffè negli uffici dove lavoro qui a Klagenfurt. La sera sono uscito con mio fratello ed altri dello studentato, ma non ho esagerato, anche perchè la domenica si preannunciava pesantina dal punto di vista professionale. In effetti, ho lavorato dalle 8.30 del mattino alle 21.00. La sera sono stato tranquillo ( per forza di cose ), ma sono comunque andato a dormire verso le 01.00. Il tutto l'ho "pagato" lunedì in quanto, dopo una mattinata di lavoro abbastanza intensa, non sono riuscito a resistere al corso di tedesco, ed ho dovuto tornare a casa a dormire ( ho preso sonno due volte in classe ). Ho dormito di lusso dalle 21.00 alle 10.00 e mi sono ripreso decentemente. Con il nuovo lavoro, sarò costretto ad abbandonare temporaneamente lo studio del tedesco ( nonchè la vita notturna ), ed un po' mi dispiace, anche perchè non riuscirò a fare gli esami finali del semestre. Per il prossimo semestre invernale, devo ancora decidere cosa fare, in quanto sarò costretto a scegliere tra pallavolo e tedesco, e sono più orientato verso la prima.
A proposito di pallavolo, martedì abbiamo approfittato della presenza di mio fratello e del mio amico per andare a giocare a beach volley per la prima volta nella stagione. Come quarto, abbiamo assoldato il mio unico collega austriaco, anche lui giocatore di pallavolo. E' andata meglio di come mi aspettassi, nonostante alcuni limiti classici, ricorrenti ad ogni inizio stagione, ed alla prestanza fisica non certo da agonisti ( l'austriaco, Daniel, se l'è cavata meglio di noi tre, da quel punto di vista ).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Oscar,
da non fare un kazzen a lavorare uso rompere è un bel cambiamento, penso avrai nostalgia della prima (il conto in banca invece no).
Poi ho felicemente appreso che è venuto a farti compagnia a tempo indeterminato il Pavozzi, quindi penso che, visto la temibile combinata, tempo per il beverage comunque lo troverai.
Un saluto e a presto da tuo migliore amico (Beda).

Grissino ha detto...

consiglio privilegiare tedesco anziché pallavolo visto che hai scelto di vivere qui e non di diventare giocatore professionista ;-)

federica ha detto...

ciao tesoro,in bocca al lupo per tutto!!se hai bisogno di qualche consiglio per il nuovo lavoro alla reception ...chiedi pure...dovrei ricordare ancora qualcosa del settore:)un bacio grande__fede__

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
Fortunatamene hai notevoli impegni professionali, + tedesco + pallavolo (a scelta, naturalmente) ... altrimenti non oserei pensare come andrebbe a finire col tuo nuovo co-inquilino !!!!
Concordo con Grissino: sei venuto qui per studiare tedesco ... hai già retrocesso volontariamente di una classe, perderai una sessione d'esame, a settembre finirà il lavoro estivo e ti ritroverai allo stesso livello di quando eri appena arrivato !!
Se dal punto professionale hai fatto buone conquiste, in ambito scolastico rischi di perdere strada (e tempo!!). Non voglio assolutamente influenzarti (anzi cercherò invanamente di farmi i .a..i miei !!) però cercherei anche di raggiungere l'obbiettivo di conseguire (anche sulla carta) un buon livello di conoscenza del tedesco. L'esperienza conta sempre di più, ma la carta, a volte, è decisiva !!
Confesso che in questo momento ti sto invidiando non poco ... per lo più sta arrivando l'estate !
A presto, FABIEI

Anonimo ha detto...

Sconsiglio vivamente di privilegiare tedesco: penso che con due lavori che occupano gran parte della giornata, impiegare il tempo restante a star seduto a fare lezione anzichè fare un po' di sano movimento, ma soprattutto divertirsi e staccare la spina dal lavoro sia un delitto (la maggior parte delle persone praticano sport per divertimento, non per diventare professionisti).
Beda.

Anonimo ha detto...

ho sentito che matteo è da te, concordo con il bedo che il tempo per qualche birretta comunque lo troverai.
obiettivamente sarebbe più utile il corso di tedesco ma il volley non può essere abbandonato.
io ieri ho detto alla socità che non andrò più a fare il secondo allenatore, voglio trovare una squadra che mi permetta di fare il primo, al limite mi trasferico acnh'io in austria ed alleno la tua squadra.
ciao Alessandro.

Lu ba ha detto...

per quanto riguarda il doppio lavoro, se riesci a combinare è una gran bomba. Ti fai il culo per un po' ma ci sta, poi in settembre torni di nuovo a ritmi meno sostenuti. Penso che cmq riesca a trovar tempo per far qualche bagno e di lago e di birrette. Comunque dì a Pavan di comportarsi bene che vegno saver tuto!