lunedì 11 maggio 2009

Giornata stile "California" !

Sabato ho lavorato ad un ritmo elevato per dodici ore e, la sera, ho rinunciato ad andare in città con una bella compagnia, a causa della stanchezza.
Mi sono rifatto alla grande domenica, con una giornata quasi perfetta, se non fosse stato per un paio di dettagli, tra i quali il pareggio della Juventus dopo una partita mediocre, che va a confermare il periodo nero della mia squadra.
La mattina, naturalmente, ho dormito fino alle 11:00, quindi mi sono alzato, ho fatto una colazione più leggera del solito, ho riordinato la camera ascoltando un po' di musica, sono stato un'altra oretta su internet e, dopo un pasto anch'esso leggero, sono andato in bicicletta al lago con parecchia gente dello studentato e relativi amici ed amiche.
Si stava parecchio bene: non era affollatissimo e non c'era il caldo fastidioso che caratterizza alcune giornate estive, che, in ogni caso, è molto più sopportabile che dalle mie parti in Italia.
Appena arrivati abbiamo fatto un paio di tuffi, nonostante l'acqua del lago sia ancora sotto i 18°. Non era caldissima, per dir la verità, specie quando si nuotava un paio di metri sott'acqua, ma appena usciti si stava benissimo e ci si asciugava in pochi minuti.
A seguire abbiamo giocato un po' a calcetto, pallavolo, frisbee e bevuto qualche birra, alcune sapientemente portate da casa da Alex, il mio amico americano, ed un paio comperate al bar della spiaggia.
Verso le sei abbiamo raccolto le nostre cose e siamo tornati allo studentato, dove ci aspettava un barbecue in giardino.
C'erano circa una quarantina di persone, musica, roba da mangiare e soprattutto da bere dappertutto.
Dopo un paio di aperitivi, sono stato costretto a cenare in velocità, perchè avevo appuntamento alle 20.30 in un locale qui vicino, per vedere Milan-Juventus ( che si è rivelato uno spettacolo non certo memorabile ) assieme ad un amico ed ad altri due personaggi incontrati al barbecue ai quali interessva la partita, al termine della quale siamo tornati alla festa, che però nel frattempo si era un po' spopolata.
Ci siamo intrattenuti un altro paio di ore ed alla fine, dettaglio negativo di cui parlavo in apertura, ci siamo ritrovati in tre a mettere in ordine. Niente di grave, visto che ci abbaimo impiegato al massimo un quarto d'ora, ma da' un po' fastidio che certi personaggi facciano festa e poi lascino il disastro, senza curarsi di chi pulirà.
Oggi, inutile specificarlo, non ero in gran forma: per fortuna che il lunedì è un giorno relativamente leggero, per la scarsa quantità di eventi sportivi.
Vi lascio con un paio di foto che abbiamo fatto al lago nonchè di una spesa per abbellire la stanza, sempre abbastanza kitch, che mi sono concesso ( 1.70€ ) forte delle mie casse rimpinguate, per sostituire la decorazione natalizia che ormai era un po' fuori luogo.

4 commenti:

Grissino ha detto...

Ma Oscar, con tutte le decorazioni che vendono qui, proprio una marinara mi scegli?! :-P

Anonimo ha detto...

sicuramente Milan-Juve non è stata la miglior partita del secolo, per noi interisti è stato più che soddisfacente il risultato.
ho notato che ti sei già "abbronzato".
comunque parlando di cose serie siamo tutti curiosi di vedere la sistemazione che ci hai trovato per luglio, l'ipotesi più gettonata e che dormiremo in piscina.
ci affidiamo per il viaggio all'organizazioni Bedin che si sono sempre dimostrate efficenti.
ciao a presto.
Alessandro.

Anonimo ha detto...

OSCAR,
Oramai tra studio, lavoro e compagnia etero, mi sembra che non hai proprio più tempo per annoiarti !!!
Meglio così ....
UGHINO

Marta ha detto...

Ciao Oscar come va?
Trovo che, data la tua provenienza da un paesino alle porte della laguna di venezia, il decoro applicato alla porta sia più che adeguato e pure molto carino e simpatico!!

Quando tornerai a farci visita?
Un bacio