giovedì 18 settembre 2008

Niente da fare II

Lunedì sono andato a vedere l'altra stanza di cui parlavo nel post precedente, e, come potete facilmente intuire dal titolo, è andata male anche questa volta.
L'appartamento era perfetto, la stanza anche, lo coinquilina più che buona ( una ragazza scozzese che insegna inglese qui a Klagenfurt in due scuole superiori ).
Il prezzo era un po' alto, ma con diversi vantaggi tra i quali l'assenza di cauzione.
Ieri mattina ho mandato un SMS per confermare e non mi ha risposto nessuno.
Stamattina ne ho mandato un altro, ma niente da fare.
Ho provato a chiamare, ma non mi rispondono.
Se mi dicevano subito di no, almeno risparmiavo un paio di giorni e non mi illudevo.
Oggi ho ricominciato a telefonare e mandare e-mail in giro per cercare una stanza, con il risultato che ho un appuntamento per domani mattina. Oltre a questo, l'altra conseguenza è che dovrò stare qui allo studentato almeno un'altra settimana, per vedere di sistemarmi.
Ciò non sarebbe male, se non fosse che qui a Klagenfurt le temperature sono colate a picco ed il riscaldamento è ancora spento qui allo studentato: per oggi la massima è di 14° e la minima di 8° ( !!! ). Alla fine è una scusa in più per andare in bar.
Stamattina un signore, che ho chiamato al telefono per una stanza, mi ha chiesto se sono africano. Tutto il mondo è paese.

A parte questo, mi consolo col fatto che la Juve è andata bene in coppa, contro lo Zenit Sanpietroburgo, grazie ad un super gol di Del Piero. E' da almeno 5 anni che sento la gente dire che è finito, ma non mi sembra assolutamente che quest'affermazione sia confermata dai fatti, visto anche il piazzamento nella classifica cannonieri, lo scorso anno.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

OSCAR, secondo me dovresti sembrare più convinto, pensarci meno e passare ai fatti ! Così potrai sistemarti sulla tua nuova bella stanzina e finalmente cercarti un bel lavoro, onde poter parlare tedesco, naturalmente !!
P.S. tisei perso il concerto di Ivana Spagna a Dolo di giovedì 11.09.08 - che peccato !!

Anonimo ha detto...

Cia Oscar,
se vuoi, se ti serve abbigliamento pesante per combattere il freddo, puoi farti preparare una borsa dai tuoi e vengo io a portartela, così facciamo anche serata/giornata bar insieme. Il goal di Del Piero?: eo parava anca to pare quel tiro dai 30 metri (nel frattempo beveva un caffè al bar)!
Saluti da Budino

Anonimo ha detto...

Consolati il concerto di Ivana Spagna l'ho saltato anche io...(Madeo)(non mi ricordo più nome utente e pw)

Grissino ha detto...

Beh sí, qui stesse temperature.

Stamattina un signore, che ho chiamato al telefono per una stanza, mi ha chiesto se sono africano. Tutto il mondo è paese.
***
O tutti gli africani si comportano allo stesso modo? Eh eh eh... :-D
Vabbé, dai, sono i soliti luoghi comuni anche se penso una qualche ragione a queste domande c'é... effettivamente spesso chi viene dall'Africa ha abitudini molto diverse dalle nostre.

Anonimo ha detto...

Dottore, alla fine ci son sempre i cinesini che ti aspettano... Così almeno ti sembrerà di essere ancora da P.O.! :-D
El mona da Conejan è sempre una fortuna per la Juventus, ma in nazionale è un disastro...

Elisa ha detto...

Ciao, sono Elisa , ti ho scritto tempo fa, dicendoti che mi stavo trasferendo a Klagenfurt...saro a Klagenfurt l'otto ottobre ,e frequentero un corso intensivo di tedesco
all'Alpen Adria universitat, non so se e' la stessa che frequenti te.
Come va con la lingua?
E' l'unica preoccupazione che ho fino ad ora.
Sper che ti sia ambientato ,anche se ho letto che hai problemi nel trovare un appartamento.
Io fortunatamente alloggiero da i miei zii.
Spero di aver modo di conoscerti ,sempre se ti fa piacere...
Mi piacerebbe ricevere dei consigli in merito a questa esperienza.
Ti saluto e in bocca al lupo per
l'appartamento.

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR, sei riuscito ad avere una risposta: ti hanno confermato la stanza ?
Ughino
p.s.
@Budino - l'ho visto anch'io il goal di Del Piero ('na volta tanto!) ed era imparabbile !!

Oscar ha detto...

@anonimo: non è tanto questione di "passare ai fatti". Spero ti renderai conto che non è possibile andare di casa in casa a suonare il campanello per sentire se hanno una stanza o entrare in un bar e chiedere a dieci sconosciuti se ti danno una mano a trovare alloggio. Io credo sia solo questione di fortuna, e spero di averne un po' presto.
@Beda: un po' di roba pesante ce l'ho dietro, ed a breve conto di venire a casa per il cambio di guardaroba. Per la giornata/serata "bar", preferisco aspettare di essermi sistemato con la casa. La faremo sicuramente, comunque.
Per il goal di Del Piero, io rimango dell'idea che è stata una bella punizione. Il portiere non ha sbagliato, solo che si aspettava un cross, ed era fuori dalla porta.
@Madeo: probabilmente non ci sarei andato neanche se fossi stato a Dolo, ed avrei optato per una più classica serata da Renzulli o C.
@Grissino: forse è vera anche la storia del comportamento. Comunque mi ha dato un po' fastidio.
@Aleister93: per un'altra settimana sono a posto, qui allo studentato, poi vediamo. Del Piero non è "mona" ma "L'anima, il cuore, la storia" come ha detto Caressa.
@Elisa: credo che il corso che frequenterai sia lo stesso che ho fatto io ad Agosto ( per la terza volta ). Sono organizzati molto bene, con insegnanti competenti, e danno parecchio spazio alla conversazione. Con la lingua, ho fatto netti miglioramenti, ma non riesco ancora a capire tutto quello che mi dicono, anche perchè tanta gente parla in dialetto e/o con accenti strani, ai quali non è semplice abituarsi.
L'unico consiglio che ti do, è di portarti vestiti pesanti. Qui se non c'è il sole è parecchio freddo. Per me va benissimo se ci incontriamo e facciamo conoscenza. La mia mail è oscarb75@gmail.com. Scrivimi.
@Fabiei: mi hanno confermato che non me la danno. Ma ho buone prospettive per il futuro.

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo: se fosse stata una donna al buio a chiederti se eri africano poteva essere anche un ottimo complimento....se invece fosse stato un amico del "fiorista" del nostro paese sicuramente ti avrebbe confermato la stanza se gli rispondevi di si!
Morale: pensaci bene prima di dire la verità!
Ciao da Budino

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
come stai ?
Spero tutto bene ... ti sei iscritto a qualche ulteriore corso di tedesco ?
salutoni da Ughino