giovedì 10 dicembre 2009

Delusione Juventus

Un breve, ma tristemente obbligatorio post, per esprimere la mia amara delusione per la prestazione della mia squadra, la Juventus, contro il Bayern Monaco, che ha portato all'eliminazione dei bianconeri dalla competizione per club più prestigiosa del mondo, la Champions League, e che alla luce dei fatti è stata ampiamente meritata.
Se fossimo stati eliminati giocando bene, lottando, e magari per qualche fatto isolato, com'è successo in altre edizioni della coppa, non sarei così amareggiato.
La Juventus, mi spiace dirlo, ha fatto schifo.
I tedeschi ci hanno dato una randellata memorabile, e giocavamo anche in casa, sopra il conto.
E' vero che la Juve sta giocando malamente da più di un mese, e che la vittoria sull'Inter è arrivata più per fortuna che per altro, ma prendere 4 goal in casa da un Bayern che non è certo al livello di macchine da guerra come il Chelsea o il Barcellona, è sicuramente una cosa che fa pensare.
In compenso, ho vinto qualche soldo scommettendo sulla partita ( non avevo giocato il Bayern, non preoccupatevi ), ma è una consolazione meno che magra.
Adesso sono curioso di vedere se la squadra, che secondo me quest'anno ha finalmente una rosa competitiva, riuscirà in qualche modo a reagire. Spero di sì.

Per il resto, sto facendo un po' di giri per prendere qualche regalino da portare in Italia, per Natale, e magari qualcosa anche per me, visto che in alcuni negozi d'abbigliamento sono già iniziate le svendite sui capi invernali.
Oggi è nettamente più freddo dei giorni precedenti, e per la settimana prossima è prevista neve di nuovo. Speriamo non infinita, visto che l'intenzione sarebbe quella di tornare in macchina, il 22 dicembre.

2 commenti:

Grissino ha detto...

ha detto un bel pó di neve da qui a Natale...

Per la Juve... bah, il calcio a me non interessa quasi per niente e... tengo al Milan! :-D

Lu ba ha detto...

come mi ha detto un mese fà Strady (padre), la Juve ha ottimi margini di miglioramento e per 5 anni non vincerà un cazzo!