sabato 19 dicembre 2009

Natale a letto ?

Speriamo di no. In pratica, stamattina mi sono svegliato con la febbre. Ho anche provato ad andare al lavoro, ma ho resistito solo fino a mezzogiorno; vedevo i monitor e le TV sfuocati.
Oggi sono stato tutto il giorno a letto, e dal lavoro mi hanno telefonato dicendomi di starmene a casa anche domani. Spero che la cosa si sistemi velocemente, in quanto non vorrei ammalarmi di nuovo per le feste, com'è successo diverse volte. Stasera, dopo una cena da convalescente, a base di minestrina e yoghurt, prenderò un po' di medicine, ed andrò a letto prestino.
Sopra il conto, è arrivata anche la prima nevicata seria della stagione. Alle 7.30, quando mi sono alzato, nevicava già, ed ha continuato fino al tardo pomeriggio. Per terra ci sono almeno 20 cm di neve, e gli spazzaneve stanno lavorando per pulire le strade. Ciò complicherà non poco il mio viaggio di rientro in Italia, previsto per martedì 22.

In compenso, in settimana ho partecipato a tre feste di Natale.
La prima, mercoledì pomeriggio, era riservata ai dipendenti dell'Università, e mi ci sono inbucato grazie ad alcuni amici. Era organizzata all'interno dell'edificio principale dell'ateneo, e c'era roba da mangiare e da bere praticamente infinita. Tutto rigorosamente gratis.
Il mercoledì sera, sono andato con un amico ad un'altra festa di Natale in uno studentato qui vicino. Era un party parecchio tranquillo, ma ho passato la serata in buona compagnia, e nel complesso è stato divertente, anche se un po' di gente in più non avrebbe guastato. Caratteristica di spicco dell'evento, erano, come sempre, i prezzi delle bevande ridicoli.
Ieri sera, venerdì, ho partecipato alla cena natalizia aziendale. Erano presenti tutti i soci e tutti i dipendenti, e la cosa era organizzata in un bel ristorante italiano in riva al lago qui a Klagenfurt. Io ed un collega austriaco, ci siamo presentati un quarto d'ora prima, per bere un paio di aperitivi in tranquillità. Anche la cena è andata abbastanza bene, se non fosse per una scaloppina al limone di dubbia qualità che hanno provato ad affibbiarmi. Non mi sono trattenuto fino alla fine, visto che probabilmente ero già mezzo malato. In ogni caso si è trattato di una serata molto gradevole, in compagnia di gente molto divertente, forse un po' rumorosa, ma decisamente valida. Inoltre l'azienda ha approfittato dell'evento per consegnarci la gratifica natalizia, il cui importo è andato parecchio oltre le mie aspettative ( adesso sto pensando a come spenderli ).

Con i regali ho quasi concluso. Devo ancora prendere un paio di piante per mia mamma, che non aveva senso comperare in anticipo, con il rischio che mi morissero in camera. Venerdì pomeriggio, dopo lavoro, ho fatto un salto al centro commerciale, e c'era veramente una ressa smodata. Come accennavo in un post precedente, i negozi di abbigliamento, specie quelli grossi tipo H&M, C&A o Newyorker, hanno già cominciato delle svendite di tutto rispetto. Non ha tanto senso, secondo me, prima di Natale, ma si vede che hanno fretta di dare via i vestiti invernali.

Ultima cosa: ho installato Google Analytics sul blog. Per chi non lo sapesse, è un servizio di monitoraggio gratuito, che analizza il traffico al sito, e da' parecchi dati interessanti.
Per esempio, tanto per dirne una, ho ricevuto ultimamente visite da Roma, Verona, Treviso e Montebelluna. Il blog, in realtà, è nato per i miei amici, ma mi fa piacere che anche altra gente lo legga, ogni tanto. Grazie a tutti.

Nessun commento: