mercoledì 8 ottobre 2008

Pallavolo, con alti e bassi.

Come preannunciato, ieri sera ed oggi ho fatto due allenamenti con due diverse squadre di pallavolo, qui a Klagenfurt.
Sono stato lontano dalle palestre e dallo sport che più mi piace per più di un anno, a causa di problemi fisici. Adesso mi piacerebbe riprendere a giocare un po', anche se non ho intenzione di tornare a fare agonismo, cosa che, anche se volessi, non sarebbe facilissima da attuare.
Ieri sera mi sono allenato in una palestra ( tenuta bene, ma piccola e bassa ) a tre minuti a piedi da dove abito, con l'USI, che sarebbe il gruppo sportivo universitario. La sezione pallavolo è divisa in tre gruppi, di livello crescente. Il gruppo con il quale mi sono allenato era il gruppo 3/4, che in teoria dovrebbe essere il migliore. Dico solo una cosa: non oso immaginare come sono gli altri due gruppi. Con questo non voglio assolutamente dire che io sono bravo, ma il livello era tipo patronato o scuole medie.
In compenso, c'è gente simpatica ed, essendo l'allenamento misto, c'erano ragazze veramente attraenti. Dopo l'allenamento sono stato fuori con una decina di persone e mi sono anche abbastanza divertito. Non sono sicuro di andarci ancora, ci penserò.

Stasera, è stata tutta un'altra storia: mi sono allenato con l'AVC Klagenfurt, una delle squadre locali. La palestra era molto meglio, ed il livello decisamente più alto. Non c'erano mostri, ma sapevano giocare tutti bene. All'inizio abbiamo giocato a basket a tutto campo: dopo cinque minuti ero mezzo morto. Inoltre sono stato ripreso per una stoppata un po' "maldestra" che ho dato ad un ragazzo. Niente di grave, comunque. Quando siamo passati alla pallavolo, le cose sono andate decisamente meglio, anche meglio di quanto mi aspettassi. Adesso aspetto di vedere come reagiscono le ginocchia. Il prossimo allenamento sarebbe venerdì della settimana prossima ( venerdì 10 ottobre è festa regionale in Carinzia ), e farò il possibile per andarci. Mi hanno anche chiesto se voglio andare alle partite, ma per il momento ho gentilmente declinato l'offerta.
Sono stato anche invitato a fare un paio di allenamenti con un'altra squadra di Klagenfurt, più prestigiosa, e probabilmente proverò ad andare a fare un allenamento la settimana prossima.

Per il resto, oltre ad avere mandato via un po' di CV, ho pagato il bollettino per avere la tessera universitaria ( non ho ancora capito in base a che parametri me la diano, ma va bene lo stesso ), e domani vado a farmi le foto tessera, ad aprire il conto corrente, ed a comperarmi un paio di cose che mi servono per la "casa".

Domani sera c'è in programma il Welcome Party all'Università, uno degli eventi autunnali più attesi qui a Klagenfurt. Non credo che me lo perderò, anche se devo ancora mettermi d'accordo con qualcuno per andarci.

Vi lascio con un paio di foto che ho fatto ieri dalle varie terrazze dello studentato. Da alcune c'è decisamente una vista gradevole.

2 commenti:

Grissino ha detto...

Eh beh, sei in un bel posto... peró probabilmente manca l'atmosfera internazionale e gli eventi che ci son qui. ma non si puó avere tutto!

Anonimo ha detto...

OSCAR,
ti invidio !!!
Effettivamente è un'esperienza che è proprio il caso di vivere, anche se in certo momenti non penso sia proprio facile. Mi riferisco soprattutto all'ambito affettivo.
Spero di venire a trovarti presto ... pe run week end.
ciao FABIEI