venerdì 8 agosto 2008

Domattina si dorme.

E'arrivato il weekend. E' da sabato scorso che non dormo al mattino, e domani mi rifarò con gli interessi.
Ieri sera ho preso sonno dopo cena e mi sono svegliato, in uno stato di rincoglionimento avanzato, verso le una, quindi ho saltato la festa al "club" dello studentato ( tra virgolette perchè è tipo un piccolo bar col calcetto, roba da bere a buon mercato e musica a volume quasi insopportabile, prevalentemente metal ). Il mio amico Madeo ( del quale potete ammirare una foto alla fine del post, che, come sempre sarà immediatamente rimossa su richiesta dell'interessato ) sarebbe sicuramente a suo agio.
Oggi ho fatto un pomeriggio supplementare, per recuperare quello di martedì.
Abbiamo visto un film comico austriaco. Pensavo peggio, anche se non siamo ai livelli di Lino Banfi o Alvaro Vitali. Come mi aspettavo, visto che ho provato più volte a vedere film in tedesco, non ho capito praticamente niente.
Dopo il corso, ho fatto una breve passeggiata con altra gente in un bosco qui vicino, a Kreuzbergl. Un po' faticosa, ma decisamente positiva. L'avrei trovata sicuramente più gradevole con una sosta per una birra in qualche locale tipico, ma non era prevista nonostante l'avessi richiesto.
Al ritorno sono andato a comprare le sigarette: siccome il tabaccaio solito era chiuso, ho fatto un giro in bicicletta in cerca di un distributore di benzina con annesso negozio sempre aperto e, con l'occasione, sono andato a vedere lo stadio che qui a Klagenfurt hanno costruito per gli europei di calcio. Niente di impressionante, ma da fuori è decisamente un bel lavoro, cosa che non mi stupisce in quanto anche in televisione faceva bella figura.
Ho fatto appena in tempo a tornare a casa, prima che scoppiasse un temporale di discreta entità, che sta allietando la mia serata.
Questo week end vengono a Klagenfurt in ferie alcuni amici: spero che trovino bel tempo ( da domani è previsto che torni il sole, speriamo duri ).
Ah, dimenticavo, i "di colore" al mio piano insistono a cucinare robaccia che appesta mezzo studentato. Oggi quando sono passato ho buttato un occhio dentro alla loro stanza, in quanto sono obbligati a tenere la porta aperta per evitare l'effetto "camera a gas" quando cucinano: saranno stati in dieci dentro una doppia, con musica araba a manetta e vestiti super colorati. Un paio ballavano, anche.
Spero vivamente che non abbiano anche armi da fuoco ed esplosivi in repertorio.

Nessun commento: