giovedì 7 agosto 2008

Finalmente si naviga seriamente !

Dopo averlo richiesto e pagato lunedì, ed aver speso 20 euri di cavi, ed aver garbatamente protestato con la responsabile dello studentato ( che credo abbia tra i 22 ed i 25 anni ), oggi finalmente mi hanno attivato l'accesso ad internet in camera, quindi, sto scrivendo dal mio nuovo notebook che finora si è comportato molto bene, nonostante non sia certo il top di gamma, anzi ( si può dire "bottom di gamma" ? ).
Il problema era che i due "Net Admin" dello studentato sono due metal che passano le giornate a cicche e birre, quindi fanno le cose con calma, con molta calma. Non ci sarebbe niente di male, senonchè ho dovuto aspettare tre giorni perchè abilitino il mio accesso.

Oggi mi sono cacciato tre ore di corso al mattino e due nel pomeriggio e, devo dire la verità, sono un po' stanco.
Al pomeriggio si poteva scegliere tra un workshop di cultura austriaca, svizzera e tedesca ( con una professoressa 28enne molto carina ) ed uno di grammatica.
Non credo serva dire quale dei due ho scelto.
E' stato divertente anche se alcuni dei partecipanti al workshop non hanno detto una parola. Magari la prossima volta andrà meglio, per loro intendo.

Dopo la scuola ho avuto modo di bere una birra assieme ad un mio compagno di classe di Udine.
E'un personaggio introverso, molto introverso, ma allo stesso tempo molto interessante.
Lavora in pretura o una cosa del genere, è laureato in lettere ed in settembre prende la seconda laurea in giurisprudenza. Si è letto tutto "La figlia del capitano" di Puškin in lingua originale ( russo ). Ci ha impiegato un anno, guardando quasi tutte le parole sul vocabolario.
Quando in classe hanno chiesto quale fossero i suoi hobbies, ha detto che fino a poco tempo fa si arrampicava sugli alberi, oltre a leggere classici della letteratura russa, tedesca e slava.
A parte questo, ci siamo trovati d'accordo su tante cose.

Questa sera è prevista un'altra "festa" al bar dello studentato, che è aperto solo martedì e giovedì sera. Martedì non era un granchè, speriamo stasera sia meglio.
Di buono, martedì, c'era un'offerta speciale su un drink a base di rum e lamponi, il tutto flambè.
Molto buono, me ne sono bevuti un paio anche perchè costavano 2 euri l'uno.
Se si vuole restare sul classico, comunque, hanno sempre della birra decente ad 1.50 euro per mezzo litro.

Visto che adesso lo posso fare, eccovi un paio di foto. Prima di tutto, un paio di scatti dalla famigerata Fete Blanche, richieste anche da Ari ( non so chi sia, ma non è un problema ) nei commenti. Naturalmente i soggetti possono richiedere in qualsiasi momento la rimozione del materiale:






5 commenti:

Madeo ha detto...

Intanto io toglierei le foto con Beda...dopo ari penso sia ameca di lucio da padova!e poi sono già triste ancora prima di sentire le offerte bibita del giovedi!

Grissino ha detto...

Bottom di gamma?! :-D
Per l'hardware si dice "entry level" ;-)

Cos'aveva di speciale la fete blanche?

Oscar ha detto...

@Grissino
La Fete Blanche è un "evento" mondano che si svolge a Velden, Austria, tutti gli anni il venerdì dell'ultimo week end di luglio.
Come avrai capito dalle foto, per la festa tutti si vestono di bianco.
Per farti un'idea, dai un occhio alle gallerie fotografiche su www.feteblanche.at.
Ti prego di fare attenzione alla quantità e qualità di ragazze.

Grissino ha detto...

ah ah sí sí, magari quando lavoro posso pure farci un salto
:-P
Ma son belle e impossibili o solo belle? Ma comunque ho idea che le mie tipe son diverse dalle tue. ^_^

Oscar ha detto...

@Grissino: sono belle e molto più possibili che qui in Italia. Praticamente ti danno retta tutte, solo che, come in Italia, non è detto che se parli un quarto d'ora con una, poi vieni al dunque.