venerdì 29 agosto 2008

Fine del corso, ma ancora niente casa

Oggi è finito il corso di tedesco. Quest'anno ho preso anche bei voti, differentemente dall'ultima volta. E'stato parecchio triste salutare tanta gente simpatica che quasi sicuramente non vedrò più, ma è una cosa alla quale ero preparato.
Volevo scrivere ieri, ma la situazione mi è sfuggita un po' di mano in quanto era l'ultima sera per diverse persone, e mi sono trattenuto fino alle 4.30 con un paio di amici ed amiche.
Oggi pomeriggio e stasera me ne sto tranquillo. Ho ripreso a guardare Slam Dunk ed ho in preventivo una tranquilla sessione di 2-3 ore.
Per il week end il programma prevede la visione di una partita di calcio femminile ( ci vado solo perchè conosco due ragazze croate che giocano con una squadra locale ) e per domenica una gita ad un lago qui vicino. Nel tempo rimanente, continuerò a cercare casa.

Per il momento ho visto quattro stanze, ognuna con problemi differenti.
La prima, come ho già scritto, era OK, ma senza mobili e con il contratto solo fino a dicembre.
La seconda era in periferia, in montagna praticamente, piccolissima ( tipo 3x2 ), e con un "arredamento" che mi sono sognato la notte da quanto era scrauso.
La terza aveva lo stesso problema: piccola. In questo caso, però, anche il resto dell'appartamento era piccolo, anche se, devo dire, nuovo di zecca ed in una posizione perfetta. Inoltre la signora ha cominciato a farmi discorsi a proposito di depositi vincolati, conti bancari e roba del genere, che, dico la verità, non ho capito benissimo.
La quarta, che ho visto ieri sera, è decisamente la migliore: bella grande, con terrazza, ed in un appartamento di tipo 120 mq, in una posizione bellissima. Tutto perfetto se non fosse che è un po' cara, ma questo è un problema minore. Inoltre dovrei comperare un paio di mobili per una spesa totale di 150-200 euri, arrangiarmi per l'accesso ad internet, ed aspettare fino a fine settembre.
Sia chiaro che non sono assolutamente "difficile" di gusti, ma siccome si tratta di una sistemazione a medio-lungo termine ( almeno spero ), non voglio abitare in un posto che non mi piace.

Per il momento ho la possibilità di stare qui allo studentato per un altra settimana, durante la quale spero di avere miglior fortuna. Il numero delle inserzioni è sensibilmente aumentato, a causa dell'imminente inizio del semestre. Spero di avere un po' di fortuna. Altrimenti credo che cercherò qualche altro posto per dormire, finchè non trovo una stanza. Spero non sia necessario.

3 commenti:

Grissino ha detto...

120 mq? Wella... si vede che non conosci il valore dei mq cittadini
:-D
A Milano una casa di quella metratura ti prenderebbe tutto il tuo stipendio... sto parlando di qualcosa intorno ai 1500-2000 euro...

Bella la partita di calcio femminile. Le calciatrici femminili mi hanno sempre attirato tantissimo... e non ne ho mai conosciuta una dal vero. :-(

Anonimo ha detto...

Dottore, cos'hai trovato un super attico?!?! Davvero a sentire certe cifre mi verrebbe da mollar tutto e trasferirmi lassù (visti anche i costi del mattone di cui mi hai reso partecipe...) In bocca al lupo, vedrai che la nuova casa arriverà presto!

Oscar ha detto...

Non è che mi danno tutto l'appartamento, ma solo una stanza.