sabato 16 agosto 2008

Sarà per un'altra volta.....

Oggi sono andato a vedere la mia prima stanza qui a Klagenfurt.
Come avrete intuito dal titolo, il tutto si è risolto con un niente di fatto.
Mi sono presentato con dieci minuti di anticipo. L'appartamento è in una zona bellissima di Klagenfurt, tra il centro, il lago e l'università.
Ero convinto al 100% di avere a che fare con un ragazzo, Ulrich, ed invece si è presentata alla porta una signorina dall'aspetto gradevole e molto simpatica, Ulli.
Appena siamo saliti, però, ho avuto una sgradita sorpresa: la stanza era non ammobiliata.
Oltre a questo, il contratto di affitto con il proprietario, che è intestato a questa signora Ulli, scade a dicembre, con vaghe prospettive di rinnovo.
L'appartamento è un po' vecchiotto, ma messo bene, e le altre due camere sono occupate da due ragazze, cosa che non sarebbe stata certo un fattore negativo. La stanza propostami era grande, tipo 5x5.
Tuttavia, non ho intenzione di impegolarmi con l'acquisto di mobili con il rischio di dovermene andare tra 4 mesi.
Mi è dispiaciuto non poco. Stasera ho spedito alcune altre mail, e lunedì compro una SIM austriaca e comincio a fare qualche telefonata in giro ( un grazie per la dritta delle SIM a Grissino ).

A parte questo, ieri il tempo è stato pessimo, ed oggi è stato nuvoloso tutto il giorno, anche se fortunatamente non ha piovuto. Ieri sera siamo andati, con i miei amici, in centro a Klagenfurt, e la situazione era decisamente migliore rispetto al martedì. Ci siamo trattenuti fino alle tre, girando 3-4 locali. Niente di speciale, ma meglio che stare a casa.
Oggi pomeriggio siamo andati a fare un giro in un centro commerciale ( da italiano medio ), ma alla fine abbiamo comperato solo un po' di roba da mangiare e poco altro.
Stasera credo che uscirò un'oretta, tanto per bere qualcosa, e poi vado a letto, con il proposito di studiare un po' di tedesco, domani, e di proseguire nella ricerca dell'alloggio.

Un nota positiva, è che la Juventus ha dato una randellata all'Artemedia Bratislava ( 4-0 ), nella partita di andata dei preliminari di Champions League. Finalmente torneremo a giocare contro le grandi squadre europee. Speriamo di riuscire a vedere le partite da qualche parte qui a Klagenfurt, cosa che non dovrebbe rivelarsi problematica.

2 commenti:

Grissino ha detto...

Prego. :-P
Ma dai che giornate italiane: su su su mica vuoi fare l'italiano in terra austriaca con nostalgia fantozziana?

Lu ba ha detto...

non è ffaccile!