sabato 2 agosto 2008

Bagagli !

Come potrete facilmente immaginare, la giornata di oggi è completamente dedicata a fare i bagagli per l'imminente partenza, stabilita per domani mattina verso le 7:00.
In genere quando si tratta di preparare le valigie, sono euforico, e sbrigo la questione in poco tempo.
In questo caso, non trattandosi di un viaggio "normale", l'approcio alla questione presenta diverse sfaccettature.
Sono più euforico del solito, ma allo stesso tempo parecchio paranoico: ho puara di lasciare a casa roba importante.
Mi spiace per i miei che rimarranno da soli ( sono comunque in due ), ma allo stesso tempo sono molto entusiasta per il tentativo di mettere in pratica questo mio progetto che seguo da almeno 4 anni ( per Nico: non ci credevi, vero ? ).
Ed infine, non lo nego, ho un po' di paura: sono stato almeno una trentina di volte in Austria, ma non ci ho mai abitato, quindi a quel livello non ho nessuna esperienza. Potrebbe darsi che mi trovi malissimo, come benissimo. Vedremo. Non c'è modo di saperlo senza provare.

Una volta a Klagenfurt, il problema che ritengo il più importante da risolvere è quello della casa. Inizialmente andrò in cerca di una stanza in un appartamento condiviso ( lì li chiamano WG ) per diversi motivi: per apprendere più velocemente la lingua, per risparmiare soldi, per avere qualcuno che possa darti una mano se hai un problema e per avere un po' di compagnia.
Mio fratello, finora, ha abitato in due appartamenti condivisi ( uno a Bologna ed uno a Milano ) ed in entrambi i casi si è trovato molto bene. Spero di avere la stessa fortuna. Una volta sistemata la questione alloggio, comincerò con calma a cercare lavoro.

Ieri sera abbiamo fatto una specie di festino per la mia partenza, al bar che frequentiamo di solito io ed i miei amici: ho cercato di andare a casa a partire dalle 01:00 e ci sono riuscito solamente alle 03:15. Mi sono divertito parecchio. C'era gente che non vedevo da tanto ed alcuni erano parecchio "in serata" ( Dr. M-Ale particolarmente ). Un grazie a tutti i partecipanti per la bellissima serata.

Spero di avere l'accesso ad internet già domani sera, per poter raccontare com'è andato il viaggio e l'arrivo a Klagenfurt.

3 commenti:

Lu ba ha detto...

a proposito di WG, non è andato in porto il villino da inizio agosto per motivi legati al villino stesso. Però a breve, penso da settembre, ci trasferiremo in un mega appartamento in cui già disegno feste budelle nei pochi giorni che passeremo in Italia. Nel frattempo buon viaggio und viel Glueck!

Grissino ha detto...

Vai tranquillo!! Ah, l'unica cosa che ti raccomando di controllare al piú presto sono le zecche e relativo vaccino. Soprattutto se vai in giro. Per il resto non dovresti aver problemi, XP compreso ;-)

P.S.: Togli il controllo anti spam, solitamente non ce n'é. Serviva una volta quando c'erano tanti bachi in Blogger. Ora rompe solo le... ;-)

Lu ba ha detto...

zecche? :O