lunedì 25 agosto 2008

Il bel tempo non è l'unica cosa positiva

Dopo un sabato da dimenticare, al livello meteorologico, domenica ed oggi sono state giornate più che godibili.
Ieri pomeriggio sono andato a fare un giretto di una trentina di chilometri in bicicletta, fino a Pörtschach am Wörthersee. Questa volta, essendo la pista ciclabile praticamente pianeggiante, le mie vecchie giunture ne hanno risentito molto meno rispetto ad altri giretti.
C'ero stato tante altre volte, ma solo di notte, e devo dire che anche di giorno merita come posto.
In ogni caso, il punto forte dell'escursione non era la destinazione, ma la pista ciclabile, che è quasi tutta completamente separata dalla strada dove passano le macchine ed i camion, ed una buona parte direttamente in riva al lago.

Oggi, al corso, il resto della mia classe ( 7 persone ) è stato fuso con il resto di un'altra classe, quindi ho 4 compagni di classe nuovi, ma che avevo tutti già conosciuto al di fuori delle lezioni. Sono tutti e 4 personaggi validi, e mi fa piacere di averli in classe per quest'ultima settimana di corso. Ho cambiato anche il professore: adesso ho un personaggio molto interessante, specializzato in viaggi ( tanto per dirne una, è stato più di 30 volte in USA, facendo il "coast to coast" tre volte ) e decisamente ad alto livello di intrattenimento. Temevo che cambiando professore mi sarei annoiato di più, invece il tempo mi è volato come con il prof precedente.

Dopo le lezioni, altra escursione con il mio ex-professore di tedesco, che mi ha portato in un paio di posti veramente belli. Prima siamo andati in un castello vicino al Faeker See dal quale si gode una vista impressionante, poi siamo scesi al lago stesso in un piccolo stabilimento balneare per fare il bagno, per concludere con una "merenda" in un agriturismo.

Di entrambi i giri, ho postato un paio di foto sotto.

L'altra cosa positiva, alla quale si riferisce il titolo, è che mercoledì devo andare a vedere due stanze, di cui una molto vicina all'Università e ad un prezzo abbordabile. Speriamo sia la volta buona. In ogni caso, ho pre-prenotato la mia attuale stanza allo studentato un'altra settimana, quindi avrei ancora un po' di tempo, se mi andasse male anche con queste due opportunità.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime fotografie!
Mi sa che eri nella zona "nostra"...se andavi un pò più su forse arrivavi anche da Gaetano! :-)
Ciao ciao. Martina.

Anonimo ha detto...

Bellissimi posto dottore, ricordi sicuramente da rinfrescare al più presto! Oggi ho ripreso qui dal tuo amico Mino, che palle!
In bocca al lupo per l'appartamento! Ciao!