giovedì 21 agosto 2008

Qualcosa si muove, speriamo nel verso giusto.

Oggi ho visto un appartamento più che decente, ed anche in una bella zona. Domani telefono alla signora, chiedo precisamente quanto vuole di affitto e vedo se riesco a tenerlo in sospeso.
Sono andato a visitare anche uno studentato al quale ho subito spedito una mail: ho scritto che ho intenzione di iscrivermi all'università, ma non ho ancora il livello di tedesco necessario ( B2).
Diciamo che è un po' una italianata, ma siccome il prezzo sarebbe più che abbordabile ( 220 euro al mese per una singola, tutto compreso ), aspetto che mi rispondano.
Purtroppo qui allo studentato dove abito attualmente prendono solo studenti, come sarebbe giusto, quindi dovrei iscrivermi all'Università, cosa che, come già detto, non posso ancora fare per via del livello di conoscenza della lingua.
Venerdì vado a vedere un'altra stanza, ma in una zona della città che non mi piace tanto, ed un appartamento, un po' fuori, ma in un bel posto.

Oggi abbiamo fatto l'esame "finale" del corso. Le virgolette sono d'obbligo, in quanto diverse persone stanno qui un'altra settimana, ma non ce ne sarà un altro. Non era difficilissimo, e spero di essere andato abbastanza bene. Dal punto di vista pratico, credo di essere decisamente migliorato. Ho parlato con diversa gente del posto, e non ho grossi problemi nè a esprimermi nè a capire. Certo, non è che abbia fatto discussioni su argomenti tipo Ingegneria Spaziale e Fluidodinamica o commenti sul Postavanguardismo applicato all'Art Decò, ma sono comunque abbastanza soddisfatto.

Per quanto riguarda l'aspetto mondano della vacanza, ieri sera ho un po' esagerato di nuovo. C'era una festa al bar dello studentato, e mi sono incastrato con dei personaggi abbastanza temibili dal punto di vista alcolico. Ho retto abbastanza bene, ma alle tre ho dato forfait e sono andato a letto, anche in vista dell'esame di stamattina.
Ho anche avuto una proposta di ingaggio da un membro di una società di pallavolo locale. Voleva che andassi ad allenarmi stasera, invito che ho gentilmente declinato, naturalmente. Magari più avanti, quando hanno terminato la preparazione atletica, vado a fare un paio di allenamenti per vedere com'è il livello e, soprattutto, se c'è gente simpatica.

Oggi compiva gli anni una mia compagna di classe senegalese, però la festa è stata decisamente più tranquilla, forse troppo. Degli amici di lei avevano un portatile ed hanno provato timidamente a mettere un po' di musica da discoteca Ugandese: per fortuna che si sono resi conto dopo pochi minuti che non era il caso di insistere.

Per rifarmi, prima di dormire mi caccio due-tre video musicali su youtube. Buonanotte a tutti.


4 commenti:

Grissino ha detto...

Musica da discoteca senegalese?! E cosa sentono?

Madeo ha detto...

Ci si vide domani biondo!

Lu ba ha detto...

ghe sbxro, sarei venuto anch'io se non avessi avuto impicci qui dietro la pista della Malpensa. Ma Madeo viene a fare il Bohemien (alias peandron)o viene per qualche altro motivo (sulla carta) più costruttivo? Io domani sera mi "trasferisco" per un'altra settimana in Kenya e spero ci sia un po' di giro altrimenti devo cominciare a valutare le ragazze locali (sulle quali mi riservo i commenti per non sembrare troppo salutista). Divertitevi e fate un "proeeeeeeeeeeeesit" alla mia salute, magari se è ancora lì anche con la Fabietta!

Oscar ha detto...

@grissino: guarda, sono riuscito a rimuovere il ricordo delle due-tre canzoni che ci hanno fatto sentire, e ne sono soddisfatto. Giá non amo la musica da discoteca moderna, in generale, pensa tu quella senegalese.
@madeo: mi spiace che hai trovato brutto tempo. Sará per un'altra volta.
@lucio: Madeo é venuto un paio di giorni in vacanza. Di brindisi ne abbiamo fatti piú di qualcuno, come al solito. Tanti auguri per il Kenya.