lunedì 18 agosto 2008

Terza settimana: si comincia bene

Oggi è iniziata la mia terza settimana di permanenza a Klagenfurt.
Il brutto tempo di sabato si è trasformato in nuvoloso domenica, per tornare finalmente bello oggi. E' previsto bel tempo per tutta la settimana, così potrò concedermi qualche nuotata al lago, cosa impossibile nel 2005 e 2006 a causa della pioggia persistente ed, in assenza di pioggia, di temperature decisamente basse.
Domenica i miei amici sono tornati a casa, hanno finito le ferie.
E'stato un piacere per me averli qui, e spero vivamente che si siano divertiti.
Senza di loro mi sentirò sicuramente un po' più solo, ma è una cosa alla quale mi sono emotivamente preparato da tempo, quindi spero di non aver problemi.
E' rimasto qui Fabio, che frequenta il corso per un'altra settimana ed, in ogni caso, non è facile sentirsi soli qui allo studentato.
Ieri, verso sera, sono stato a fare due passi in centro, ma giusto per non stare in camera.
C'era poca gente ed era fresco, ma comunque è servito a farmi venire appetito per la cena.
Dopo cena ho guardato un po' di video su youtube, giocato un po' col MAME e poi guardato per la quarta volta "School of Rock", un film che trovo molto divertente.
Oggi, finalmente, ho comperato una SIM austriaca, per cominciare a telefonare in giro per trovare alloggio senza spendere una fortuna. Spero mi vada bene.

L' "evento" della giornata è stata la visita alla festa della birra di Ackern, un quartiere periferico di Klagenfurt. Ci siamo stati solo dalle sette alle undici, ma ne è valsa la pena. C'è una bella atmosfera ed hanno della ottima birra, che non ho mancato di assaggiare in quantità ( quindi vi prego di perdonare eventuali errori di battitura ). Avevano anche del buon vino, del quale mi sono messo a discutere con un signore al banco che lamentava il fatto che in Italia tanta gente è convinta che all'estero abbiano vino scarso, quando invece ciò è assolutamente falso.
Come al solito, ho studiato tedesco poco niente, cosa che si ripeterà domani, visto che ho lezione anche al pomeriggio, quindi non è il caso di prendere in mano i libri ulteriormente.

Se non l'avete ancora visto, vi posto il trailer di "School of Rock":

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Oscar!
abbiamo ripreso oggi il lavoro e adesso che ho avuto un po' di tempo ho letto il tuo blog, quà e là naturalmente. Spero che riuscirai a trovare finalmente sto appartamento ma si sa ci vuole pazienza.......sabato sono tornata dalle vacanze in Austria e in Germania, tutto ok, sentendo sempre parlare tedesco ho visto che tante cose mi ritornavano in mente....pensa te, dopo tutto questo tempo.....è meraviglioso pensare quanto il nostro cervello è in grado di immagazzinare e conservare!!
Buon proseguimento e in bocca al lupo per il Wohnung!

Oscar ha detto...

@Betty: grazie mille per gli auguri. Spero di avere fortuna e trovare qualcosa. Mi fa piacere che tu abbia passato buone ferie. Appena mi sistemo torno qualche giorno in Italia a salutare i miei e gli amici, e vengo a trovarvi. Salutami tutti.