domenica 3 agosto 2008

Viaggio e primo giorno a Klagenfurt

Sveglia alle 6:20 e partenza verso le 7:00.
I miei erano un po' commossi, soprattutto mia mamma ( che mi ha detto per l'ennesima volta che al massimo staró via fino a metà settembre ), ma pensavo peggio.
Sembrava piú che partissi per un mese di ferie, che non per trasferirmi qui.
Rimane il fatto che si tratta di soli 300 km, cosa che secondo me ha mitigato un po' la situazione.
Viaggio perfetto. Nonostante il famigerato "Grande Esodo", temutissimo da tutti, non ho trovato neanche un accenno di coda.
Ci ho messo parecchio a disfare i bagagli ed a sistemare la stanza, anche perché me la sono presa comoda, visto che non avevo grandi programmi per il pomeriggio.
Dopo pranzo ho dormito un po' e, verso le sei, sono andato a fare un giro in bicicletta.
Mi si é presentato uno scenario inedito, che era meglio non vedere: nei pressi del lago numerosi prati sono stati adibiti a campeggio per la tappa del circuito mondiale di Beach Volley, conclusasi qui a Klagenfurt ieri. Fin qua non ci sarebbe nessun problema, senonché c'era uno sporco incredibile. Sembrava fossero passati i peggiori zingari del pianeta. E non sto parlando di una piccola area, ma di centinaia di piazzole abbandonate o ancora in uso, ma comunque in stati pietosi, fatiscenti. Ho fatto alcune foto che posteró a breve, per documentare quanto descritto.
Non ho ancora conosciuto nessuno, salvo aver fatto due chiacchiere con un uomo sulla cinquantina in ferie a Pörtschach e con due personaggi, uno turco ed uno egiziano, che frequenteranno il corso con me ( non credo nella mia classe, visto che non sanno assolutamente niente di tedesco ).
Domani vediamo che personaggi ci sono al corso.

2 commenti:

Grissino ha detto...

I corsi son sempre simpaticissimi
:-)
Attendo di leggere...

P.S. togli il controllo parola che rompe da morireeeeeee

Oscar ha detto...

Tolto il controllo parola. Grazie per la dritta.
Per il corso, é il terzo anno che vengo qui a Klagenfurt ad agosto.
Se é anche un po'meno divertente degli anni scorsi, va molto bene lo stesso.