sabato 25 ottobre 2008

Mensa Party, e non solo...

Ieri è stata una giornata parecchio positiva.
Al mattino mi sono alzato di buonora deciso a sistemare il problema alla macchina, forte del fatto che il bancomat è tornato a funzionare dopo un problema di connessione ( così mi hanno detto alla banca in Italia ).
Grazie ad una dritta datami dall'impiegato con il quale ho parlato per il conto corrente, confermata prontamente da un altro cliente di mezz'età presente al momento, mi sono recato in un centro assistenza nella zona commerciale di Klagenfurt.
Qui ho avuto la graditissima sorpresa: avevano a magazzino le mie stesse gomme, quindi è stato sufficiente cambiarne una sola, per un importo totale di una sessantina di euro. Praticamente ho risparmiato 60-70 euri, che alla luce della mia situazione finanziaria attuale sono una somma di tutto rispetto. Hanno fatto il lavoro in un'oretta, durante la quale ho fatto un giro al Mediamarkt attiguo, e sono stati molto gentili. Inoltre nel negozio del centro assistenza avevano un cestone di DVD e giochi per il PC a 3 euri l'uno. I giochi erano più che patetici, ma tra i DVD c'era roba decente: ho preso Hitch e Lord of War ma ce n'erano altri 3-4 di guardabili. Credo che ci farò un giro, magari tra una decina di giorni, per vedere se hanno aggiornato il catalogo.

Il pomeriggio è stato sonnolento: ho studiato un po', guardato un paio di giornali di inserzioni e spedito un paio di cv.

La serata, invece, ha richiesto quasi tutte le mie risorse psico-fisiche.
Intanto ho declinato tre inviti:
  1. Festino in un appartamento in centro con un mio amico americano, due ragazze spagnole, una francese ed una austriaca. Donne di livello, a giudizio del mio amico ( testualmente "They are very hot chicks !" ). Livello di dispiacere per aver rifiutato: molto alto.
  2. Partita di hockey su ghiaccio Klagenfurt vs Graz con un amico. dell'Università e due ragazze, che non conosco. Livello di dispiacere: alto.
  3. Cena in una birreria nella zona dove abito, con due ragazzi che ho conosciuto al Gruppo Sportivo Universitario. Livello di dispiacere: basso.
Avevo preso contatti per allenarmi con una squadra locale, e non mi andava di tirare bidone al primo allenamento. E' andata abbastanza bene, soprattutto perchè le ginocchia non mi fanno male ( mi fa male il resto, però ). Eravamo in pochi, ed abbiamo giocato parecchio. Questa volta, come riscaldamento, abbiamo giocato a calcetto, disciplina nella quale rasento il ridicolo. Per fortuna che i due ragazzi che giocavano con me erano anche peggio, ed alla fine abbiamo preso una randellata tipo 8-2. Con la pallavolo me la sono cavata meglio, solo che ci sono andato un po' piano con i salti, per evitare danni irreparabili. Alla fine ero devastato. Il prossimo allenamento è martedì, spero di rimettermi in sesto.

Sono tornato a casa a cambiarmi ed a mangiare qualcosa, onde evitare il collasso dopo la seconda birra, e poi mi sono unito al Mensa Party del quale avevo parlato nel post precedente, dove mi aspettavano alcuni amici. Doveva venire anche una ragazza italiana che ho conosciuto tramite il blog, ma purtroppo aveva la febbre, quindi è rimasta a casa.
La camminata fino all'Università è stata una mezza tortura, a causa dei postumi dell'allenamento. Alla festa la musica ( techno, underground e roba battuta, in genere ) non era di mio gradimento, come previsto, ed all'inizio c'era una coda smodata per prendere da bere. Ho aspettato più di 20 minuti per una birra ! A parte questi lati negativi, il resto è stato decisamente valido. Come sempre mi sono state presentate almeno una decina di persone, e questa volta ricordo i nomi di quasi tutti. Sono anche riusciti ad incastrarmi a ballare, cosa che non faccio molto volentieri, anche a causa della scarsa abilità ( non che ci fossero geni del ballo, comunque ). I drink erano sul serio a buon mercato: ho pagato 7 euro per due birre medie e due tequila di rinforzo. Un cocktail costava 3 euri, cosa assai rara qui in Austria. Rispetto alla festa precedente, sono stato più tranquillo, anche perchè se esagero poi non capisco proprio niente quando mi parlano. Ho dato forfait verso le 3:30, ho salutato un po' di gente ed ho fatto i miei soliti due km abbondanti di "passeggiata" fino a casa.

Il prossimo evento del genere è previsto per venerdì della settimana prossima, e si tratta dell'Oktoberfest Party, al quale prenderò parte quasi sicuramente:


Per oggi e domani, il programma è di stare tranquillo e studiare, anche perchè devo fare i compiti per lunedì. Se fa bel tempo, domani pomeriggio credo che andrò anche a fare un giro in bici, ma la vedo abbastanza dura: è da tre giorni che non esce il sole, anche se, per fortuna, non fa ancora freddo.

6 commenti:

Grissino ha detto...

Ma come, tanto sportivo e sei una schiappona a calcetto?! Io invece me la cavicchio abbastanza bene. Bene per le gomme. 70 euro non son pochi. Guarda che si dice EURO anche anche plurale. Inizialmente c'era singolare e plurale e poi tutto é stato unificato. Se guardi sui documenti ufficiali c'é sempre euro anche quando sono, che so, 15.000.000 di... EURO. ;-)

Anonimo ha detto...

Vengo li Oss c'è festa ogni settimana.Qui se non rischi la patente invece....INVIDIA ai massimi livelli!Son contento per le tue ginocchia,magari bici ti ha fatto meglio di correre!Son già qui che programmo il prossimo "Vado a trovare Oscar tour"!

Lu ba ha detto...

i festini son pericolosissimi da quelle parti, però sono onnipresenti e la gente va a spaccare, non, come dice il mio frate, a mettersi in piedi vicino alla pista a controllare la situazione...questa cagata la si lascia in Italia. Ho questo penso ultimo giro tra S. Domingo e L'Havana, dove di sicuro non "controllerò la situazione" da vicino la pista, poi mi auguro vivamente che arrivi finalmente il momento di venire un po' al freddo. Ci sentiamo dopo il 3.11!

Anonimo ha detto...

Ciao Osco, buona scelta per i dvd, io da MW ho preso 300 a € 9,90 e cofanetto Hostel's (quindi 1+2) sempre a € 9,90, affarone direi!
Cattiva scelta invece quella di andare ad allenarti trascurando festino (magari bueo) con 2 spagnole, 1 austriaca ed 1francese, io avrei tirato pacco ad allenamento (avvertendo:- "So mi, Oscar, l'italietta da Venessia, scuseme ma sò maeà, no vegno stasera!"). Un saluto e (spero) a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao OSCAR,
purtroppo a volte c'è la sfiga che più occasioni si presentino tutte allo stesso momento ! Capita anche a me .... poi passano lustri prima che si ripresentino. Comunque avrei optato per la spazzola, svincolandoti con un'italietta di tutto rispetto. Infondo, dai ... ha sangue italiano, non dimenticarlo ! Altrimenti dovresti farti una dialisi al giorno, col rischio di beccarti un vizietto mal sano !! Comunque noto con piacere che ti stai inserendo bene nell'ambiente. Direi che potresti coltivare bene le amicizie dell'altro sesso, per quanto arriveranno gli amici a portare una "ventata" (no scorregge!!) di allegreria.
P.S. LUZIO: l'insegnante dell'RDB all'Holliwood ha ottimo giro tardone - modello Imported Tardo Pub - sto affinando le tecniche per penetrare un mercato ancora "vergine" !!

Oscar ha detto...

@Grissino: tranne che a pallavolo, sono scarso in tutti gli altri sport. E pensa che mio padre era allenatore di calcio. Per le gomme, sono stato veramente contento. Per il discorso "euri", lo so che scriverlo al plurale è maccheronico, ma lo trovo divertente.
@Anonimo: qui per non rischiare la patente, mi caccio anche 4 km a piedi, però lo faccio volentieri. Forse è vero che bici mi ha fatto meglio di footing, vedremo. Puoi venire quando vuoi, sei il benvenuto.
@Lucio: buon divertimento per il giretto a S.Domingo e Cuba, ci vediamo presto.
@Bedo: i due Hostel non li riguarderei ( il secondo è una mezza coglionata, per me ) però il prezzo è ottimo. Su 300 non si discute: super film. Il festino si è trasformato in un joint-party, che non è la mia specializzazione. Ho fatto bene a non andarci, anche se, per dir la verità, ci ho pensato un po' prima di rifiutare.
@Fabiei: i balli latino-americani sono l'ultima spiaggia per trovare donne. Ti auguro di fare un po' di movimento, e non solo sulla pista.